Star Wars: Obi-Wan potrebbe iniziare le riprese a gennaio 2019

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In piena febbre da Gli Ultimi Jedi, si continua a parlare del futuro del franchise di Star Wars. Se la nuova trilogia diretta da Rian Johnson e il solo movie di Ron Howard dedicato a Han Solo sono già stati ufficialmente confermati, si continua a parlare del possibile spin-off su uno dei personaggi più amati dai fan: Obi-Wan Kenobi.

Stando a quanto riporta il sito ComicBookResources, che ha raccolto una serie di rumor che continuavano a circolare nelle stanze dei bottoni di Hollywood, Disney starebbe pensando di iniziare le riprese del film dedicato al leggendario maestro Jedi a gennaio 2019.

Advertisement

Al momento si sa ancora pochissimo e non si riesce a capire quali siano le reali intenzioni della "casa di Topolino". Allo stato attuale delle cose, le voci rimangono tali anche se manca agli atti un qualsiasi commento che smentisca o confermi questa succulenta suggestione.

LittleDude
Un possibile logo del film su Obi-Wan
Un logo fan made dello spin-off su Obi-Wan Kenobi

Che Disney stia prendendo tempo cercando di tastare il polso della situazione? Probabile. Quel che è certo è che il grande pubblico gradirebbe moltissimo assistere a un'avventura in solitaria di uno dei suoi beniamini.

Secondo Omega Ungergound la trama dello spin-off potrebbe prendere spunto da una recente serie di fumetti pubblicata da Marvel che cronologicamente si colloca tra Episodio III e Rogue One e che vede Kenobi tornare su Tatooine per vegliare sul giovane Luke Skywalker.

Al progetto è stato più volte accostato il nome del regista plurinominato agli Oscar Stephen Daldry che tuttavia non ha voluto rilasciare nessun commento a riguardo. Chi invece sarebbe impaziente di tornare a vestire i panni del generale Kenobi è Ewan McGregor.

Advertisement

L'attore che aveva già prestato il suo volto al giovane Obi-Wan della trilogia prequel, ha fatto capire senza mezzi termini, in un'intervista a Entertainment Weekly, che un suo eventuale casting per la saga rappresenterebbe il trait d'union perfetto tra passato, presente e futuro.

Non ci sono state offerte ufficiali e non ho ancora parlato con nessuno. Ma se Disney volesse io sarei felicissimo di tornare a essere Obi-Wan. Sarebbe un ottimo punto di continuità tra i primi episodi, i prequel e i nuovi film.

Ewan McGregor è già stato Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel

E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe che il prossimo spin-off di Star Wars fosse dedicato a Obi-Wan Kenobi? Vedreste di buon occhio il ritorno di Ewan McGregor nella parte o preferireste un altro attore?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...