Billie Lourd rende omaggio a Carrie Fisher alla première di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Autore: Silvia Artana ,

Il 27 dicembre 2017 sarà un anno che Carrie Fisher se n'è andata. E a pochi giorni di distanza dall'uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, manca più che mai. Ma l'attrice continua a vivere nel cuore di tutti coloro che le hanno voluto bene e grazie a sua figlia Billie Lourd, che nella nuova trilogia interpreta il luogotenente Connix, è stato come se anche lei fosse presente alla première di Episodio VIII.

La star di #Scream Queens e #American Horror Story ha reso omaggio alla mamma in un modo che le sarebbe piaciuto molto, ovvero scegliendo per la serata di gala allo Shrine Auditorium di Los Angeles una acconciatura della Principessa Leila.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La pettinatura in questione è lo chignon intrecciato che l'erede al trono di Alderaan sfoggia nella scena finale di Star Wars: Una Nuova Speranza, quando insignisce della Medaglia della Libertà Luke e Han Solo.

Il tributo non è passato inosservato e i fan di Star Wars e della Principessa Leila si sono riversati sui social per condividere l'entusiasmo e l'emozione per la scelta di Billie. I post con collage delle foto di madre e figlia sono stati tantissimi e non hanno fatto che ribadire una volta di più il grande, grandissimo vuoto lasciato da Carrie.

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ma l'acconciatura non è l'unico omaggio che Billie ha fatto alla mamma durante l'evento di sabato 9 dicembre 2017. La giovane attrice ha anche scelto di indossare l'anello con una grande pietra azzurra che Carrie aveva in occasione della prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Non è la prima volta che Billie ricorda in modo speciale la madre. Dopo la morte di Carrie, per la sua partecipazione alla Star Wars Celebration di Orlando, l'interprete di Chanel #3 ha sfoggiato un abito di Tom Ford ispirato all'iconico vestito bianco della Principessa Leila.

Advertisement

Come riporta CinemaBlend in un articolo dell'epoca, Billie ha lavorato gomito a gomito con lo stilista per creare il minidress in cady con maniche a kimono con il quale ha rivisitato in chiave moderna l'abito di scena della mamma.

No Instagram parameter url defined

Carrie Fisher comparirà per l'ultima volta nella saga di Guerre Stellari ne Gli Ultimi Jedi nelle vesti del Generale Organa e secondo alcune indiscrezioni sarà protagonista di uno scontro con Snoke. Dopo di che l'attrice non sarà più parte dell'universo di Star Wars. 

È davvero difficile pensare alla "galassia lontana lontana" senza la Principessa Leila, ma Kathleen Kennedy ha dichiarato che Episodio IX è stato rivisto dopo la morte di Carrie e che l'iconica interprete non tornerà.

Advertisement

Al momento, è impossibile immaginare come avverrà la sua uscita di scena. Tuttavia, è lecito supporre che si tratterà di un addio epico.

Oppure, chissà: magari Lucasfilm ha in serbo un colpo di scena...

La risposta si conoscerà il 13 dicembre 2017, quando Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà al cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...