Hugh Jackman rifiutò il ruolo di James Bond (per colpa di Wolverine)

Autore: Alice Grisa ,

Proprio nel 2017 Hugh Jackman ha calato il sipario sul suo Wolverine, iconico personaggio che ha portato avanti per 17 anni nell'universo degli X-Men. Wolverine ha assorbito non poco l'attore, che per assolvere ai suoi impegni rifiutò un ruolo clamoroso, quello di James Bond. Lo ha raccontato Hugh Jackman stesso durante un'intervista rilasciata a Variety.

Il ruolo, a quanto pare, fu offerto a Jackman prima ancora che a Daniel Craig, ma l'attore australiano non poteva prenderlo in considerazione.

Wolverine batte Bond: il rifiuto di Hugh Jackman

Vanity Fair
James Bond in una scena di un film
ufeffIl ruolo di James Bond andò a Daniel Craig

Hugh Jackman era nella rosa dei candidati per sostituire Pierce Brosnan, che ha vestito i panni del mitico agente 007 dal 1995 al 2002. Jackman ha raccontato che tutto partì dalla telefonata del suo agente.

Advertisement

Stavo per girare X-Men 2 e mi arriva una telefonata del mio agente che mi chiede se fossi interessato a interpretare James Bond. E io in quel momento pensavo che le sceneggiature stessero diventando sempre più inverosimili e folli, e pensavo che avessero bisogno di tornare a essere più crude e realistiche.

La perplessità di Jackman non avrebbe potuto, in ogni caso, intervenire sul copione.

Advertisement

Il responso [dell'agente] fu: 'Tu non potrai dire nulla. Devi solo accettare'. E poi ero preoccupato che tra Bond e X-Men non avrei mai avuto tempo per nient’altro.

Non sappiamo se adesso Hugh Jackman rimpiange quel "no" clamoroso.

L'evoluzione di Wolverine

20th Century Fox
Una scena di Logan - Wolverine
Hugh Jackman e la lunga saga di Wolverine

L'ultimo capitolo di Wolverine è stato particolarmente controverso, adulto e oscuro, tanto da ottenere un plauso particolare dalla critica ed entrare ufficialmente nella corsa agli Oscar 2018. Nel corso della stessa intervista con Variety, Jackman ha dichiarato di aver gradito tantissimo la svolta finale di Wolverine.

Advertisement

Era orientato verso gli adulti. L'obiettivo era di fare qualcosa di crudo che fosse anche un'opera ben strutturata.

Nel frattempo l'attore ha combattuto più volte contro un melanoma e ha presentato ai fan un messaggio sull'importanza della prevenzione, dei controlli alla pelle e delle creme protettive. A breve Jackman sarà nuovamente nelle sale con il musical natalizio The Greatest Showman, dove lo vedremo al fianco di Zac Efron e Michelle Williams.

In un universo alternativo però, in stile Sliding Doors, possiamo sempre immaginarci un Bond interpretato dall'affascinante Hugh Jackman.

Giphy
Una GIF su James Bond
L'iconico agente 007

Che ne dite, secondo voi sarebbe stato adatto al mitico 007?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...