Cosa pensa George Lucas de Gli Ultimi Jedi? Ecco l'opinione del papà di Star Wars

Autore: Silvia Artana ,

Il grande giorno è arrivato. A due anni di distanza da Il Risveglio della Forza, Star Wars: Gli Ultimi Jedi esce al cinema.

I fan sono (a dire poco) in fibrillazione all'idea di conoscere il destino di Rey, Poe, Finn e del ritrovato Luke Skywalker... con una buona dose di apprensione per il risultato finale.

Advertisement

Le aspettative per Episodio VIII sono altissime e a quanto pare non sono state disattese. Gli addetti ai lavori che hanno visto la pellicola in anteprima hanno espresso critiche entusiastiche e un giudizio molto positivo è arrivato anche da George Lucas.

Parlando con The Hollywood Reporter, un portavoce del produttore e regista, Connie Wethington, ha dichiarato che il "papà" della saga di Guerre Stellari ha speso parole di elogio per il film:

[Ha pensato che fosse, n.d.r.] realizzato splendidamente. E dopo averlo visto, ha fatto molti complimenti a Rian Johnson.

Lucas ha scritto e diretto Una Nuova Speranza e i 3 film che compongono la (molto discussa) trilogia prequel, mentre per L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi si è occupato della sceneggiatura.

Inoltre, aveva diverse idee per lo sviluppo di Episodio VII, VIII e IX. Ma l'acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney gli ha impedito di realizzarle.

Advertisement

A oggi, ufficialmente il regista non ha voce in capitolo sullo sviluppo della storia e dei suoi personaggi. Ma qualcuno spera che chi ha raccolto il testimone lo abbia comunque coinvolto.

E quel qualcuno è Mark Hamill

Mark Hamill, George Lucas e la nuova trilogia di Star Wars

Non è un mistero che ne Gli Ultimi Jedi Luke Skywalker sarà molto diverso dal personaggio che i fan hanno conosciuto e amato nella trilogia originale e che il suo interprete abbia avuto parecchi dubbi in merito alla nuova rappresentazione del Cavaliere Jedi.

Advertisement

Probabilmente è per questo che l'attore spera che George Lucas sia stato coinvolto nella realizzazione degli ultimi episodi di Guerre Stellari.

Come riporta Comic Book, di recente Mark ha dichiarato:

Spero che siano stati più inclini ad accettare le sue indicazioni e i suoi consigli. Perché aveva in mente un abbozzo di Star Wars VII, VIII e IX. Ed è molto diverso da quello che hanno fatto.

Advertisement

Ma detto questo, seppure con un po' di inevitabile timore e forse di malinconia, l'attore si è buttato con entusiasmo nella nuova avventura e ha abbracciato il cambiamento di Luke

Non voglio fare il vecchio guastafeste attaccato al passato. Ci sono state la trilogia originale e quella prequel: e questo è tutto George. Ora tocca alla nuova generazione. E per quanto ne so, [i film, n.d.r.] sono più popolari che mai.

Il testimone è stato passato (con la benedizione di Mark Hamill). Ora spetta a chi l'ha raccolto dimostrare di essere all'altezza.

La risposta è al cinema dal 13 dicembre 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...