Jason Momoa rivela come sarà il suo Aquaman

Autore: Alice Grisa ,

Le fan di Jason Momoa e gli appassionati di Aquaman possono festeggiare: il film standalone sul supereroe è in arrivo. Apparso in Batman vs Superman e più recentemente in Justice League insieme a Wonder Woman, Batman, The Flash e gli altri, Aquaman veleggia verso il capitolo a lui dedicato, che arriverà nelle sale americane e italiane all'inizio del 2019.

Riguardo al film sul re di Atlantide non abbiamo molte informazioni. È lecito supporre che il cinecomic racconterà le origini di Aquaman dal momento in cui è stato portato nel mondo reale dai genitori Atlanna, l'ex regina di Atlantide, e l'umano Thomas Curry, che lavora come guardiano di un faro. Probabilmente la storia si concentrerà su questa origine doppia di Arthur Curry/Aquaman, che genererà probabili conflitti nel personaggio durante il suo percorso narrativo.

Advertisement

Tumblr
Aquaman nell'acqua
Aquaman sta arrivando

Arthur risentirà molto della sua origine a metà tra due mondi. Dovrà cercare sé stesso e poi, finalmente, diventerà l'eroe che sente di essere.

Nel cast, oltre a Momoa, troveremo Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko, Amber Heard nel ruolo di Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Ocean Master, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, Temuera Morrison nei panni di Thomas Curry, Dolph Lundgren in quelli Nereus, Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna, Ludi Lin in quello di Murk e Michael Beach in quello di Jesse Kane.

Le riprese del film diretto da James Wan sono già finite. La pellicola è stata finora descritta, come riporta Cbr, come uno "Star Wars subacqueo".

Cosa sappiamo sull'Aquaman di Jason Momoa?

Nel volume The Art of the Film legato al dietro le quinte di Justice League, c'è spazio anche per Aquaman: è un epico eroe DC del mondo subacqueo che in Justice League ha combattuto contro il villain - non troppo riuscito - Steppenwolf. Jason Momoa, poi, ha dato ai suoi fan qualche anticipazione sul suo personaggio: come riporta Screen Rant, l'attore ha rivelato che il suo Aquaman vivrà momenti controversi.

Advertisement

Quando troviamo Arthur, si sta nascondendo ai margini della società. Sa qual è il suo potere, ma non sa come gestirlo. Non riesce ad accettarsi come re. È in fuga da entrambi i mondi, quello umano e quello di Atlantide, ed è considerato praticamente un fuorilegge, rinnegato e ribelle.

Advertisement

Forse ci sarà spazio anche per un conflitto tra Arthur Curry e sua madre e, sicuramente, assisteremo alla storia con Mera, interpretata nel film da Amber Heard.

Amazon
La copertina di Justice League - The art of the film
Lo speciale su Justice League

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire la storia di Aquaman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...