Il classico Pokémon Cristallo torna su Nintendo 3DS a gennaio

Autore: Andrea Guerriero ,

Difficilmente i fan dei Pokémon saranno rimasti delusi dalle ultime due incarnazioni videoludiche della saga, quei Pokémon Ultrasole e Ultraluna disponibili da novembre su Nintendo 3DS, e già da record di vendite in tutto il mondo.

Gli appassionati più nostalgici, però, potranno molto presto rivivere una classica avventura dedicata ai mostriciattoli tascabili di casa Nintendo, proprio sulla più recente console portatile della compagnia giapponese. 

Advertisement

La ''grande N'' ha infatti annunciato che Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS il 26 gennaio 2018, e in versione pacchettizzata, in numero limitato, in lancio lo stesso giorno nei punti vendita.

Cristallo è stato in qualche modo un episodio innovativo per l'intero franchise ruolistico, avendo introdotto, nel 2001, la possibilità di selezionare il personaggio giocabile tra un maschio o una femmina, così come il primo ad arricchire l'esperienza con le animazioni durante le battaglie.

Come già accaduto per i precedenti Pokémon Rosso, Blu e Giallo - già scaricabili su eShop -, anche Crystal sfrutterà l'utilissima Banca Pokémon, un servizio a pagamento che permette ai giocatori di trasferire alcuni Pokémon selezionati dai giochi Pokémon classici ai giochi più nuovi della serie, compresi i già citati Ultrasole e Ultraluna. Non mancano poi lo Scambio e la Battaglia in Link , che sfruttano la connessione wireless del 3DS.

Le sorprese non finiscono qui. La casa di Super Mario ha svelato che il New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu, adornato dal simpatico faccione del roditore elettrico, sbarcherà anche in Italia, lo stesso giorno di Pokémon Cristallo. Nella confezione sono inclusi una scheda di memoria microSDHC da 4GB e un blocco alimentatore.

Nintendo
Una versione speciale per il New Nintendo 2DS XL dedicata a Pikachu
Il New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu uscirà in Italia il 26 gennaio 2018

Cosa ne dite, vi rimetterete a caccia dell'ancora sfuggente Celebi?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...