The Rock sta pensando di candidarsi come Presidente USA nel 2024

Autore: Simona Vitale ,

Riuscireste a immaginare The Rock come presidente degli Stati Uniti d'America?

Se la risposta è sì, sappiate che il famosissimo attore sta seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di candidarsi per le elezioni presidenziali statunitensi del 2024.

Advertisement

La star di Hollywood ha dichiarato che non gli dispiacerebbe concorrere per la poltrona dello Studio Ovale, durante il press tour per il lancio di Jumanji - Benvenuti nella Giungla, sequel del film del 1995 con il compianto Robin Williams.

Intervistato da Variety sul come potrebbe conciliare il suo ingresso in politica con la sua fiorente carriera di star del cinema, produttore e uomo d'affari, The Rock, che è anche co-proprietario di una compagnia cinematografica e televisiva, la Seven Bucks Productions, ha dichiarato:

Non potrei fare entrambi. Realisticamente, mentre ci apprestiamo ad entrare nel 2018, quando guardo la lista dei miei prossimi film, dovrò lavorare fino al 2021, quindi potrei provarci per il 2024.

Anche se Johnson ha ambizioni politiche nella sua mente, non ha mai deciso di fare dei sondaggi tra i suoi fan per decidere se candidarsi o meno alla Presidenza.

Advertisement

Ricordando un pezzo del mese di giugno 2016 del Washington Post, che affermava a bruciapelo: "Potrebbe davvero vincere", The Rock ha aggiunto:

Tutto è cominciato all'improvviso. Non è mai stato qualcosa che mi ha sbalordito tanto da dire pubblicamente: 'Questo è quello che farò'. Ma quando la storia è stata ripresa, gli americani hanno lasciato intendere: 'Non stiamo scherzando, e ci piacerebbe davvero se tu potessi correre per la Presidenza'.

La star di Fast & Furious ha poi precisato:

So di dover cominciare a dare ascolto alla gente e pensarci seriamente. Ecco cosa penso: sono consapevole che la politica non è il business in cui lavoro, quindi la cosa migliore che posso fare è continuare ad ascoltare e imparare il più possibile. Sto seguendo la nostra Presidenza e guardo come viene gestito ogni nuovo sviluppo. Continuo a osservare i nostri leader del Governo e, come tutti gli americani, continuo a sperare che essi mostrino equilibrio, prospettiva e capacità di riunire il nostro Paese in questi tempi difficili, cosa che non credo stia facendo attualmente la nostra Presidenza.

Advertisement

La campagna dei fan di The Rock che vorrebbero portarlo alla Presidenza degli USA è cominciata prima delle elezioni politiche del 2016, ma l'attuale clima politico e la divisione attuale nel Paese hanno ulteriormente ispirato Johnson a considerare la sua potenziale carriera politica.

Qualora l'attore dovesse davvero decidere di correre per le Presidenziali, non ha ancora pensato a chi sceglierebbe come suo compagno di corsa. Anche se il pubblico di SNL (il varietà statunitense in onda sull'emittente statunitense NBC, Saturday Night Live) ha scelto Tom Hanks come vicepresidente di The Rock.

A tal proposito The Rock ha aggiunto:

Advertisement

Due cose che mi vengono in mente sono che vorrei che il mio vicepresidente fosse un leader straordinario e un essere umano di grandi qualità. Che provenga da Hollywood, Washington, dal campo medico, da Wall Street o dalla scuola.

Insomma, The Rock sembra avere le idee chiare su quella che potrebbe essere la sua brillante carriera politica. Nel frattempo l'attore uscirà al cinema con Jumanji - Benvenuti nella Giungla il 1° gennaio 2018 (in Italia) e sarà successivamente impegnato con uno spin-off di Fast & Furious insieme a Jason Statham (in uscita ad aprile 2019 negli USA). 

The Rock, inoltre, che ha recentemente ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, tornerà anche per il nono capitolo della saga di Fast & Furious, il cui rilascio è previsto per il 2020. Solo dal 2021, come ha egli stesso dichiarato, potrebbe cominciare la sua svolta politica.

[POLL]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...