Il Signore degli Anelli: Ian McKellen vuole interpretare ancora Gandalf nella serie TV

Autore: Emanuele Zambon ,

Un'avventura iniziata 16 anni di fa e che potrebbe, di colpo, regalarci un nuovo e inatteso capitolo. Come molti sapranno, il colosso dell'e-commerce Amazon ha acquisito i diritti de Il Signore degli Anelli. L'intenzione è quella di espandere il franchise attraverso una serie TV prequel e, forse, uno spin-off.

Nel futuro dell'universo fantasy nato dalla penna di J.R.R. Tolkien potrebbe esserci spazio per un gradito ritorno, quello di Ian McKellen, lo storico Gandalf della saga - divisa in due trilogie - portata al cinema dal genio visionario di Peter Jackson per la prima volta nel lontano 2001.

McKellen è stato recentemente ospite dello show di Graham Norton in onda su BBC Radio 2 per parlare dello show teatrale The Exorcist - in programmazione fino al 10 marzo al Phoenix Theatre di Londra - in cui presta la voce al demone dello spettacolo.

Advertisement

Il conduttore non ha potuto fare a meno di interpellare Sir McKellen sulla questione della futura release della serie TV de Il Signore degli Anelli. Alla domanda di Norton: "Non ti secca il fatto che presto vedremo un altro Gandalf?", l'attore di X-Men e Lo Hobbit ha così replicato:

Che intendi 'per un altro Gandalf'? Finora non ho detto di sì ad un ritorno ne Il Signore degli Anelli solo perché non mi è stato chiesto. Ma vuoi forse dirmi che qualcun altro lo farà al posto mio? Gandalf ha più di 7000 anni, quindi non sono affatto vecchio per interpretarlo ancora.

New Line Cinema
Ian McKellen è Gandalf in una scena de Il Signore degli Anelli

Se McKellen è favorevole ad un ritorno nella Terra di Mezzo, lo stesso non si può dire di Andy Serkis. Il "Gollum" della saga di Peter Jackson ha confessato il mese scorso al Toronto Sun che il suo tempo nel franchise è ormai terminato, lasciando intendere che non prenderà parte alla serie TV prequel prodotta da Amazon.

Advertisement

Che ne pensate, invece, di un possibile ritorno di McKellen come Gandalf?

Fonte: Digital Spy; IndieWire

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...