Robin Hood: prime immagini del film con Taron Egerton

Autore: Alice Grisa ,

Il mitico ladro-fuorilegge che ruba ai ricchi per donare ai poveri sta per tornare sul grande schermo. Robin Hood: Origins è il nuovo film di Otto Bathurst, la cui uscita nelle sale americane è stata programmata per il 21 settembre 2018. L'idea è quella di raccontare lo scontro tra bene e male nella foresta di Sherwood analizzando i meccanismi che hanno portato i poveri a ribellarsi ai potenti corrotti e sfruttatori.

In attesa dell'arrivo della pellicola, EW ha realizzato un reportage con interviste agli attori e regista e soprattutto con un primo sguardo alle foto di scena che anticipano il film.

Robin Hood: una storia attuale?

Larry Horricks/Lionsgate via EW
Robin Hood: Origins, una scena
Un momento di Robin Hood: Origins

Il regista Otto Bathurst, londinese e classe 1971, ha spiegato a EW di essersi voluto soffermare sui motivi che hanno portato Robin Hood a interessarsi alla gente di Sherwood e diventare il loro eroe. Il cineasta si è concentrato tantissimo sulla rappresentazione del personaggio.

Advertisement

Nella mia mente, Robin Hood era una specie di militare anarchico e rivoluzionario, un libero pensatore e un cercatore di verità. E, man mano che mi appassionavo alla storia, mi sono accorto di quanto sia vicino alla società attuale.

L'attore protagonista, il 28enne Taron Egerton, ha spiegato di essere stato conquistato proprio dall'idea "politicizzata" che il regista avrebbe voluto imprimere al film. Al primo momento, quando gli era stata presentata la proposta, Egerton era perplesso: un altro film su Robin Hood avrebbe avuto senso? Poi ha capito il taglio che Bathurst avrebbe voluto dare alla pellicola e ha deciso di farne parte.

Advertisement

La prima parte del film, che parla delle crociate in Siria, è stata scritta in modo da ricordare The Hurt Locker [film di Kathryn Bigelow del 2008 su una missione americana in Iraq, n.d..r]. È geniale e questo è stato abbastanza per convincermi.

Robin Hood: Origins - Cast, produzione e curiosità

Attila Szvacsek/Lionsgate via EW
Robin e Marian in Robin Hood: Origins
Una scena romantica di Robin Hood: Origins

Il cast è composto da una schiera di grandi attori: al fianco di Egerton vedremo Jamie Foxx nei panni dell'epico Little John, #Jamie Dornan in quelli di Will Scarlett ed Eve Hewson nel ruolo di Lady Marian. Ben Mendelsohn invece sarà l'indimenticabile sceriffo di Nottingham, che in Robin Hood: Principe dei Ladri (1991) era stato interpretato dal compianto Alan Rickman.

Advertisement

Non potrò mai superarlo [si riferisce a Rickman, n.d.r.]. Quella performance è stata un delizioso tour de force e poi io conoscevo e amavo quell'uomo. Ma ho voluto farlo pensando che lui avrebbe fatto lo stesso.

Anche Jamie Foxx si è dichiarato entusiasta della rilettura di Bathurst.

Volevo farne parte perché è 'il cappuccio' più che 'Robin col cappuccio'. [Il regista, n.d.r.] lo sta rendendo nuovo e interessante, e gli sta dando una certa rilevanza.

Della produzione si stanno occupando Appian Way Productions e Safehouse Pictures mentre Summit Entertainment e Lionsgate cureranno la distribuzione.

Advertisement

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo Robin Hood?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...