Mamma Mia! Here We Go Again, il trailer del sequel

Autore: Alice Grisa ,

L'atteso sequel di Mamma Mia!, diretto da Ol Parker, ha terminato le riprese e Universal Pictures ha già reso disponibile il primo travolgente trailer. Il film arriverà il 20 luglio 2018, nel cuore dell'estate, nelle sale americane mentre per quelle italiane non abbiamo ancora informazioni certe.

Mamma Mia! Here We Go Again si nutre di grandi ritorni e di elettrizzanti new entry: tra le star del primo capitolo ritroviamo Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth e Christine Baranski. Tra i nuovi ingressi invece ci saranno la mitica Cher e Lily James (che qualcuno ricorderà come la Cenerentola del live-action Disney di Kenneth Branagh) che interpreta il ruolo di Donna da giovane.

Advertisement

Dove eravamo rimasti con il primo film?

Universal Pictures
Lily James in una scena di Mamma Mia! Here We Go Again
Lily James è Donna da giovane

Il primo capitolo, che risale al 2008, aveva raccontato la storia di una ragazza di nome Sophie che viveva in un'isoletta greca insieme alla mamma Donna. In procinto di sposarsi e dopo aver ritrovato vecchi diari della madre, Sophie si era messa alla ricerca del suo vero padre, convocando sull'isola tre uomini che la madre aveva frequentato in gioventù e che avrebbero potuto aver concepito la figlia insieme a lei. Alla fine la ragazza decideva di non sposarsi ma di partire con il compagno e la madre, nel frattempo, accettava di sposare uno dei tre vecchi amori, Sam. La paternità di Sophie invece non veniva chiarita.

Ma cosa ci anticipa il trailer di Mamma Mia Here We Go Again?

Advertisement

La trama del sequel non è stata divulgata. Il trailer però anticipa che probabilmente ci troveremo davanti a passato e presente alternati, forse per provare a risalire al vero DNA di Sophie. Il trailer parte sulle note di I Have a Dream, brano cantato dalla stessa Seyfried. Nel presente, Sophie si ricongiunge alla madre dopo il suo viaggio. Nel passato, scopriamo la storia di una giovane Donna che, dopo aver terminato gli studi, approdava in un'isoletta greca pronta a farsi travolgere da incontri inattesi. Probabilmente il racconto in flashback farà luce sulle diverse relazioni che Donna aveva avuto con i tre uomini presentati nel primo film.

La linea narrativa su Donna Giovane permetterà probabilmente di fare un nostalgico tuffo negli anni '70 con outfit hippie, sapori, colori dell'epoca e, naturalmente, con le immancabili canzoni degli ABBA.

Il sequel di Mamma Mia! si presenta interessante e scoppiettante: non sarà difficile bissare il successo del primo capitolo, che fino a quest'estate (quando è stato battuto da Wonder Woman) deteneva il record del film diretto da una donna che poteva vantare i maggiori incassi.

Che ne dite? Siete curiosi di scoprire Mamma Mia! Here We Go Again?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...