PlayStation Plus di gennaio 2018, saranno questi i giochi gratuiti del prossimo mese?

Autore: Andrea Guerriero ,

Con il 2017 ormai agli sgoccioli, anche i videogiocatori avranno già scelto il titolo da mettere sotto l'albero.

Regali - o autoregali - che faranno rima con incredibili avventure, coloratissimi platform o feroci picchiaduro, e perché no, anche uno sportivo. Regali che i colossi Sony e Microsoft bisseranno per i loro fedelissimi anche con l'arrivo del prossimo anno.

Advertisement

Già da ora, infatti, la community di appassionati si interroga su quali saranno i titoli gratuiti della Games With Gold di gennaio 2018, così come quelli legati all'iniziativa dell'azienda rivale, la Instant Game Collection.

In attesa di comunicazioni ufficiali, sul portale PSU sono quindi apparse le prime speculazioni per i nuovi videogame in regalo con PlayStation Plus per tutti gli abbonati, che andranno a sostituire, tra gli altri, Darksiders II e Syberia Collection. Tra i nomi citati dalla redazione, troviamo per PlayStation 4 Batman The Telltale Series - avventura grafica ad episodi realizzata da Telltale Games, gli stessi di The Walking Dead -, Nex MachinaKnee DeepA Boy and his Blob - remake del classico per NES apparso anche su dispositivi mobile - e Lara Croft GO.

Questi ultimi due saranno giocabili in Cross-Play anche su PlayStation Vita, seguiti da Shiren the Wanderer.

Naturalmente i videogiochi emersi vanno presi con le pinze, come accade ormai ogni mese fin dal lancio dell'iniziativa da parte di Sony. 

Advertisement

In cuor nostro, da gamer ''stagionati'' - ma non troppo, eh! -, vorremmo vedere nella Instant Game Collection di gennaio 2018 anche Full Throttle. Si tratta, per i pochi che non la conoscessero, dell'avventura grafica firmata Tim Schafer (il ''tizio'' di Monkey Island, per intenderci), pubblicata da LucasArts nel 1995 e tornata da qualche tempo in versione rimasterizzata su vari sistemi di gioco, tra cui ovviamente la PlayStation 4.

E voi, quale titolo vorreste subito dopo le festività natalizie sulla vostre console PlayStation?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...