L'assassinio di Gianni Versace, il trailer di FoxCrime

Autore: Claudio Futmani ,

Manca ormai meno di un mese alla partenza di uno dei titoli più attesi della prossima stagione televisiva. Il 19 gennaio 2018, a soli due giorni di distanza dagli Stati Uniti, L'Assassinio di Gianni Versace farà il suo debutto su FoxCrime. Lo sguardo di Ryan Murphy ci riporterà a quel 15 luglio del 1997 attraverso il linguaggio di una Serie TV che l'anno scorso ha dimostrato di saper scuotere la coscienza collettiva con incredibile potenza evocativa.

Sappiamo ancora molto poco delle dinamiche narrative di questa seconda stagione di #American Crime Story, ma una cosa è certa: #Ryan Murphy cercherà di raccontare allo spettatore le motivazioni psicologiche che si celano dietro una tragedia che sconvolse il mondo intero.

Advertisement

Non sarà facile per nessuno di noi, ricordare quei giorni. I legami di profonda amicizia che #Gianni Versace riusciva ad instaurare con chiunque incrociasse  il suo cammino, andavano al di là dei rotocalchi o delle telecamere. Come succede solo con quelle rare persone dotate di un misterioso carisma, Gianni era un amico per tutti noi, oltre a rappresentare naturalmente un orgoglio nazionale di cui ognuno di noi si sentiva fiero. 

La sua morte fu uno shock per il mondo intero. Il suo ricordo è, e sarà per sempre, una ferita aperta colma di nostalgia. 

A scandire le scene del trailer FoxCrime, è il pensiero delirante del suo assassino: Andrew Cunanan, interpretato nella serie dal giovane #Darren Criss. Vengono i brividi solo ad accostare un folle come Cunanan ad una creatura di animo nobile come Gianni Versace, ma Ryan Murphy intende offrirci punti di vista diversi della stessa storia, anche quello del suo spietato assassino. 

Ad interpretare la sorella Donatella sarà Penélope Cruz, mentre Ricky Martin sarà Antonio D'Amico, compagno di Gianni. A dare corpo e voce a Gianni Versace sarà Edgar Ramirez. 

Advertisement

Il 19 dicembre 2018, il nostro sguardo incontrerà quello della Medusa. Forse ne rimarremo pietrificati, o forse ci basterà chiudere gli occhi per ricordare il sorriso di un uomo che è stato capace di rivoluzionare il mondo della Moda per sempre. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...