The Walking Dead - Stagione 7, la recensione del cofanetto Blu-ray

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo averci regalato otto episodi coinvolgenti e ricchi di colpi di scena, anche quest'anno The Walking Dead si è congedato dai fan a pochi giorni dal Natale, salutandoli con una rivelazione che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Come colmare il vuoto in attesa del ritorno dello show su FOX il 26 febbraio 2018? Una soluzione potrebbe essere quella di rivedersi tutta d'un fiato la settima stagione della serie, da qualche giorno disponibile in Home Video anche in Italia pronta per essere messa sotto l'albero.

Advertisement

L'arrivo in pianta stabile di Negan e della sua grande amica Lucille, la dipartita di alcuni dei personaggi storici di The Walking Dead, la scoperta del Regno e del suo pittoresco sovrano Re Ezekiel... Questi sono soltanto alcuni dei grandi momenti che compongono questa stagione, 16 puntate capaci di scuotere Rick e i suoi compagni come mai fatto fino ad ora, spezzando nuovamente il gruppo e facendo trascorrere momenti terribili ai suoi componenti.

Noi di NoSpoiler abbiamo ricevuto dal distributore una copia in Blu-ray del cofanetto, che si presenta in una confezione amaray con sovracopertina in cartone duro contenente al suo interno cinque dischi, sui quali sono disposti tutti gli episodi della settima stagione assieme a numerosi contenuti extra.

Andiamo a scoprire più nel dettagli i punti di forza e le debolezze di questa edizione.

Audio & Video

La settima stagione di The Walking Dead viene proposta in Blu-ray con un trasferimento in Full HD 1080p. Questa qualità permette ai dettagli di apparire nitidi ed eccellenti con tutte le condizioni di illuminazione, dando il meglio quando la macchina da presa si sofferma sui primi piani dei vari protagonisti. La grana, tra i segni distintivi della fotografia dello show, è regolare e densa, contribuendo ancora una volta a imprimere un senso di sporco e selvaggio alla fotografia della serie. La versione Blu-ray della settima stagione permette in oltre di ammirare in tutto il suo splendore l'ottimo lavoro di CGI svolto per dar vita a Shiva, la tigre "domestica" di Re Ezekiel.

Advertisement

Parlando del comparto sonoro, il cofanetto Blu-ray permette di scegliere tra il doppiaggio in italiano e l’inglese originale, entrambi proposti in versione 5.1 DTS HD Master Audio. Un dettaglio non da poco se si conta che la maggior parte delle edizioni Home Video italiane di serie TV estere vengono proposte con il doppiaggio in Dolby Digital 2.0. Per una volta, anche chi preferisce gustarsi gli episodi nella nostra lingua potrà dunque godere della massima qualità sonora possibile, con un mixaggio in grado di garantire dialoghi corposi e perfettamente integrati nelle scene nonchè un sound ambientale davvero coinvolgente. I colpi di Lucille non sono mai stati così realistici!

© 20th Century Fox
Le edizioni Home Video della settima stagione di The Walking Dead

Contenuti speciali

Le edizioni Home Video di The Walking Dead sono da sempre ricchissime di materiale extra. Il cofanetto Blu-ray della settimana stagione dello show tiene fede a questa premessa, presentando circa 2 ore di contenuti speciali inediti tra approfondimenti e scene eliminate.

Advertisement
  • Dentro The Walking Dead: 16 brevi approfondimenti tematici della durata media di 4 minuti, ognuno di essi dedicato a un episodio della stagione
  • Il making of di The Walking Dead: 16 brevi clip della durata media di 3 minuti focalizzate sulla realizzazione tecnica degli episodi
  • Un mondo più grande: un approfondimento dedicato alla costruzione di alcuni set chiave della settima stagione
  • Distruggere e ricostruire: clip interamente dedicata a Rick, che ci mostra l'evoluzione del personaggio nel corso della stagione
  • In memoriam: gli attori della serie commentano le morti più importanti della stagione
  • Un nuovo capitolo della paura: uno sguardo ravvicinato al brutale primo episodio della settima stagione
  • Gli sceneggiatori: clip dedicata agli autori dello show, in cui rivelano perché amano così tanto lavorare alla serie
  • Zombie memorabili: alla scoperta dei migliori zombie della stagione
  • Le guerriere: un approfondimento sui principali personaggi femminili della stagione
  • Scene tagliate: circa venti minuti di scene eliminate, tratte dagli episodi "Io ti ucciderò", "Codardi", "Uniti", "Seppellitemi qui", "Dall'altro lato" e "Il primo giorno del resto della tua vita"

È inoltre presente il commento audio dei produttori e del cast a molti degli episodi della stagione.

Specifiche tecniche

  • Durata: 761 minuti ca.
  • Numero dischi: 5
  • Video: 1080p Full HD
  • Audio: Italiano DTS-HD MA 5.1; Inglese DTS-HD MA 5.1
  • Sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...