IT, in questa scena inedita Henry Bowers uccide i suoi amici

Autore: Simona Vitale ,

Ad alcuni mesi di distanza dalla sua uscita nei cinema di tutto il mondo, IT continua a far parlare di sé.

L'adattamento cinematografico di uno dei più grandi best seller di #Stephen King, molto lodato dalla critica statunitense e campione di incassi mondiale al punto tale da diventare l'horror di maggior successo di sempre, sta per arrivare in versione Home Video.

Advertisement

Proprio in occasione dell'uscita della pellicola diretta da Andy Muschietti in DVD e Blu-Ray (prevista negli USA per il 9 gennaio), è stata diffusa online una scena tagliata del film, non inclusa nella versione di IT che abbiamo avuto modo di apprezzare al cinema.

La scena, della durata di 25 secondi e che potete vedere in apertura del pezzo, mostra il pieno delirio del bullo Henry Bowers (Nicholas Hamilton). Vediamo il Club dei Perdenti dirigersi verso Neibolt House, mentre Henry li osserva da lontano, nella sua auto, con il volto coperto di sangue.

Mentre guarda i Perdenti con rabbia, Bowers si rivolge infine ai suoi due amici, Belch e Victor, in realtà già morti con la gola tagliata e uccisi proprio dallo stesso Henry. 

Bloody Disgusting
IT, il bullo Henry Bowers
IT, Nicholas Hamilton nei panni di Henry Bowers

Nella versione cinematografica del film, abbiamo assistito soltanto all'omicidio del padre da parte di Henry, evidentemente influenzato dalla crescente malvagità in lui insinuata dalla secolare presenza di IT nelle fogne di Derry.

Advertisement

Questa scena tagliata, però, riesce sicuramente a dare un senso maggiore al fatto che Henry sia del tutto ricoperto di sangue verso la fine della pellicola.

Quella che vede come protagonista Henry Bowers non è la prima scena tagliata di IT diffusa online.

Il mese scorso, infatti, è stata rilasciata una simpatica scena iniziale alternativa che vede come protagonisti il piccolo Georgie Denbrough e Pennywise. Chi conosce il romanzo di King e ha visto la pellicola di Muschietti, ben conosce le sorti del povero Georgie. La scena in questione, però, ci offre una diversa prospettiva: e se il fratellino di Bill fosse riuscito a recuperare la sua barchetta di carta e a scappare via lasciando il malvagio clown a bocca asciutta?

IT, scena iniziale
IT, la scena iniziale dell'incontro tra Georgie e Pennywise

Le versioni di IT in DVD e Blu-ray comprenderanno ben 11 scene inedite, incluse le due appena descritte. Vedremo, però, anche il ritrovamento del walkie-talkie di Georgie da parte dei Perdenti, prima dell'aggressione di Bowers ai danni di Mike, nonché la fuga estesa dei nostri protagonisti da Neibolt House, in cui i Perdenti incontrano Pennywise.

IT su Amazon
IT sarà disponibile in Blu-Ray e DVD dal 14 febbraio 2018

Non sarà presente una scena della durata di 15 minuti che, inizialmente, avrebbe dovuto far parte della versione cinematografica di IT e che potremo invece vedere nella versione estesa della pellicola, in uscita tra qualche mese. Si tratta di una scena letteralmente disturbante, in cui Pennywise divora un bambino molto piccolo e che è stata esclusa dal montaggio finale del film a causa della sua eccessiva crudeltà.

Advertisement

Come molti sapranno IT, ispirato al best seller di Stephen King del 1986, racconta di un gruppo di ragazzini (autodefinitisi Club dei Perdenti) di Derry (Maine) alle prese con i problemi dell'adolescenza, della scuola, con un gruppo di bulli che li perseguitano e, soprattutto, con un mostro mutaforma che da secoli dimora nelle fogne locali. Il mostro, che per spaventarli assumerà, tra le altre, la forma di un malvagio clown di nome Pennywise, metterà a dura prova i nostri protagonisti, costretti ad affrontare le loro più grandi paure.

IT, Club dei Perdenti
IT, i ragazzi del Club dei Perdenti

Nel cast di IT, diretto da Andy Muschietti, abbiamo: Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Finn Wolfhard (visto in Stranger Things) nei panni di Richie Tozier, Sophia Lillis nei panni di Beverly Marsh, Wyatt Oleff in quelli di Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer interprete di Stan Uris, Chosen Jacobs come Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor nei panni di Ben Hanscom. Lo svedese Bill Skarsgård è l'attore che ha interpretato magistralmente Pennywise.

Advertisement

In Italia, IT sarà disponibile in DVD e Blu-ray a partire dal 14 febbraio 2018, mentre l'uscita della seconda parte della pellicola (ancora una volta diretta da Muschietti) è prevista per il 2019. 

Via: Bloody Disgusting

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...