La stagione 11 di X-Files sarà l'ultima di Gillian Anderson

Autore: Luigi Toto ,

Gillian Anderson interpreta Dana Scully dal 1993. La rivedremo in azione insieme a Mulder nella stagione 11 di  X-Files, che tornerà con i nuovi episodi su FOX dal 29 gennaio 2018.

La Anderson aveva anticipato la sua uscita di scena lo scorso ottobre al Comic Con di New York. La stagione 11 sarà l'ultima per l'attrice, che è pronta a dire addio per sempre a #Dana Scully.

Advertisement

In un'intervista a TVGuide, la Anderson ha confermato nuovamente l'addio al personaggio:

L'ho detto dall'inizio: questa è la fine per me. Sono rimasta sorpresa dalla reazione delle persone, perché da ciò che ho capito si è sempre parlato di una sola stagione.

Chris Carter ha un'idea ben diversa per il futuro di X-Files. L'autore ha detto a TVGuide:

Ci sono ancora tante storie di X-Files da raccontare. L'unico dubbio è se riusciremo a farlo.

Ovviamente i fan sperano che la Anderson cambi idea, considerando che Chris Carter non ha concepito il finale della stagione 11 come un capitolo conclusivo per la serie.

Advertisement

Dopo il grande successo del primo revival, che negli USA ha fatto registrare numeri da capogiro, Mulder e Scully torneranno ad investigare su nuovi misteri in quella che per Chris Carter, creatore dello show, sarà una stagione di redenzione. Alcuni fan, infatti, erano rimasti delusi dagli episodi mitologici della stagione 10. Carter ha promesso che la storia prenderà una piega diversa, regalando ai telespettatori il "vecchio" X-Files.

La stagione 11 sarà infatti costituita da 8 episodi auto-conclusivi, incentrati su "il caso della settimana" e da due episodi mitologici, che si focalizzeranno sulla trama orizzontale dedicata alla cospirazione governativa e l'invasione aliena.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...