X-Files, Chris Carter ha commentato l'addio di Gillian Anderson

Autore: Simona Vitale ,

Come abbiamo appreso nelle scorse ore, la stagione numero 11 di #X-Files, che ha debuttato negli USA il 3 gennaio 2018 sull'emittente Fox, sarà l'ultima per Gillian Anderson.

L'attrice è dunque pronta a dire addio all'iconico personaggio di Dana Scully, l'agente dell'FBI che, insieme al collega Fox Mulder (David Duchovny) ha indagato su decine di casi di natura paranormale, nel corso delle 10 stagione sinora trasmesse della serie TV.

Advertisement

La Anderson aveva comunicato la sua intenzione di abbandonare X-Files nello scorso mese di ottobre, durante il Comic Con di New York. Ha successivamente confermato le sue intenzioni durante un'intervista a TV Guide, nel corso della quale ha dichiarato:

L'ho detto dall'inizio: questa è la fine per me. Sono rimasta sorpresa dalla reazione delle persone, perché da ciò che ho capito si è sempre parlato di una sola stagione.

In merito alla faccenda è intervenuto, con un'intervista a Collider, l'ideatore di X-Files, Chris Carter, il quale sembra avere le idee molto chiare:

Non lo farei. Per me, X-Files è Mulder e Scully. Penso che senza Scully, non lo farei. Non sarebbe il mio X-Files.

Del resto lo stesso Carter ha sottolineato:

Advertisement

Li ho visti diventare Mulder e Scully, per 25 anni, e tutti noi siamo cresciuti insieme. Quello che mi fa sorridere è quanto meravigliosamente e naturalmente siano entrati nei panni di quei personaggi. Li conoscono, li hanno interpretati per 218 episodiCiò significa che sono rimasti di fronte a quelle telecamere, nei panni di Mulder e Scully, per innumerevoli ore. E questo è solo quello che si vede, senza dimenticare i dietro le quinte e le numerose scene tagliate.

Lo sceneggiatore ha, infine, aggiunto in merito all'uscita di scena della Anderson:

Sarà stato dato un giusto addio al suo personaggio? Penso che dovrete sedervi e guardare il finale davvero attentamente.

Advertisement

I nuovi episodi di X-Files 11 riprenderanno esattamente dal punto in cui si è conclusa la decima stagione della serie TV, con Mulder e Scully chiamati ad indagare su vecchi e nuovi complotti. Il focus della nuova stagione, però, sarà rappresentato dalla ricerca di William, figlio dei due agenti speciali.

Ovviamente, buona parte dei fan di X-Files spera che la Anderson possa cambiare idea e prendere parte ad un'eventuale dodicesima stagione della serie TV. Del resto, lo stesso Chris Carter ha dichiarato che in cantiere ci sono tante storie, ma occorrerà verificare se ci sarà la possibilità di poterle realizzare tutte.

Come anticipato, X-Files 11, che avrà il compito di bissare il clamoroso successo ottenuto dalla decina stagione della serie TV, arriverà su FOX Italia il 29 gennaio 2018

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...