Slender Man, il trailer ufficiale del film sul fenomeno creepypasta

Autore: Simona Vitale ,

Sony ha diffuso il primo trailer ufficiale di Slender Man, la pellicola horror diretta da Sylvain White e dedicata all'omonimo personaggio nato su internet. 

Slender Man, infatti, è stato creato nel 2009 da Victor Surge (il cuo vero nome è Eric Knudsen) per un concorso fotografico sul sito Something Awful. Lo scopo del concorso era quello di aggiungere dei dettagli macabri a delle foto. Da allora, è diventato uno fra i personaggi creepypasta (racconti internettiani dell'orrore) più noti del web.

Advertisement

Su questa strana figura - protagonista della pellicola di cui sopra potete vedere il trailer - nel 2017 l'emittente statunitense HBO ha realizzato un documentario, dopo un fatto di cronaca nera avvenuto nello stato del Winsconsin nel 2014. Nella cittadina di Waukesha, infatti, una ragazzina di 12 anni è quasi morta per 19 coltellate inflittale da due "amiche". Una delle due colpevoli dichiarò alla polizia che uccidere la ragazzina avrebbe placato Slender Man.

Questo è uno dei fatti che ha ispirato la realizzazione del film dedicato a questa misteriosa creatura, rappresentata genericamente come un uomo alto, pallido, senza volto, che indossa un lungo abito nero e che spesso insegue i bambini. 

YouTube
Slender Man
Slender Man, una scena del film

Il trailer del film mantiene Slender Man per lo più nell'ombra, regalandoci un'atmosfera sicuramente inquietante. Lo strano personaggio, interpretato da Javier Botet (già visto in The Conjuring - Il Caso Enfield e apparso in IT) compare solo in due veloci sequenze, nei quali non vede troppo bene. La sua presenza però si avverte dappertutto, contribuendo ad alimentare la sensazione di terrore che il film si propone di incutere ai suoi spettatori.

Slender Man
Slender Man nel documetario Beware the Slenderman

"Ti entra nella testa come un virus", dice una giovane donna spaventata nel trailer, che effettivamente sembra giocare sul fatto che Slender Man riesca ad "infettare" le sue vittime cone una malattia. Il video passa rapidamente da una scena terrificante a quella successiva, ancor più macabra. Vediamo una ragazzina apparentemente intrappolata in una foresta oscura e un'altra, urlante, ricoverata in un letto d'ospedale.

Advertisement

Un'altra ragazzina sembra essere in procinto di pugnalarsi alla testa con un bisturi durante una lezione di scienze, quando la telecamera cambia inquadratura. Gli schizzi di sangue sul viso dei suoi compagni di classe ci indicano, però, che è riuscita nel suo intento. Il trailer si chiude con una giovane donna, pallida e spaventata, che emerge da una foresta indossando un lungo abito bianco...

Bustle
Slender Man scena
Un'altra scena di Slender Man

La trama di Slender Man ruota attorno a quattro ragazze di un liceo del Massachusetts, desiderose di verificare se Slender Man sia solo una leggenda o una creatura reale. Quando una delle ragazze sparisce nel nulla, le altre cominciano a pensare che qualcosa di soprannaturale si celi davvero dietro questa faccenda.

Advertisement

Nel cast della pellicola troviamo: Jaz Sinclair, Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Alex Fitzalan e Kevin Chapman.

Slender Man arriverà nei cinema italiani il 17 maggio 2018

Via: Bustle

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...