Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha sorpassato Rogue One al botteghino

Autore: Paola Pirotti ,

Tra polemiche e teorie, Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua la sua corsa al box office mondiale.
Il secondo capitolo della nuova trilogia dedicata al mondo della famiglia Skywalker e le creature della galassia è stato uno dei film più discussi della fine del 2017.
La lotta tra il bene e il male è un argomento che non passerà mai di moda al cinema, a quanto pare. Soprattutto se ci sono le spade laser.

Nonostante quelle piccole creaturine – i Porg – che hanno diviso il favore dei fan o le dichiarazioni controverse di Mark Hamill sul suo Luke Skywalker, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è ancora in testa al box office americano e non solo.

Advertisement

In particolare, il film ha superato ufficialmente i guadagni di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off dedicato alla serie con Felicity Jones e Diego Luna come protagonisti. Rogue One, nonostante gli elogi della critica, ha ottenuto un successo al botteghino decisamente più modesto rispetto agli altri film della saga – nei limiti dei guadagni medi di Star Wars.

No X.com parameter url defined

Come riporta CinemaBlend, l’ottavo capitolo di Star Wars ha guadagnato, nel suo primo weekend, circa 220 milioni di dollari contro i 155 di Rogue One. Il film sarà nelle sale ancora per un bel po’, quindi si suppone che i guadagni saranno sempre maggiori – anche se sembra ancora lontana l’enorme cifra a cui è arrivato il settimo capitolo, Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Al momento, Gli Ultimi Jedi, sta lottando per il primo posto americano contro Jumanji - Benvenuti nella Giungla, reboot del famoso film con Robin Williams. Per adesso la Forza sta avendo la meglio sulla Giungla di The Rock, ma il futuro è incerto.

Per il prossimo capitolo di Star Wars, ultimo della nuova trilogia, bisognerà aspettare il 2019. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, quest’anno potremmo immergerci in una nuova avventura nell’immaginario di George Lucas con Solo: A Star Wars Story, nuovo spin-off ispirato alle avventure giovanili di Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich.

Advertisement

E voi, avete visto l'ottavo capitolo di Star Wars al cinema? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...