Stephen King: il nuovo The Outsider è in arrivo nelle librerie

Autore: Rina Zamarra ,

Il 2017 è stato decisamente l'anno del 70enne Stephen King e il 2018 rischia di essere il nuovo anno d'oro dello scrittore. I 12 mesi appena trascorsi lo hanno visto protagonista sia sul grande schermo con It e La Torre Nera che sul piccolo schermo con The Mist.

Sleeping Beauties di Stephen King e Owen King

Il signor King non ha tralasciato neppure le librerie, dove è arrivato con due testi scritti a quattro mani: Gwendy's Box Bottom e Sleeping Beauties (Bellezze Dormienti). Il primo porta la firma di King e di Richard Chizmar, mentre il secondo porta la firma di Stephen e del suo terzogenito Owen. Purtroppo Gwendy's Box Bottom non è stato ancora pubblicato nella versione italiana, mentre Sleeping Beauties è in vendita nelle librerie dal 21 novembre 2017 in edizione Sperling & Kupfer. 

Advertisement

Il 2018 si apre con una bella sorpresa per i lettori di King perché il 22 maggio 2018 arriverà nelle librerie un nuovo e corposo libro. Si intitola The Outsider e racconterà di un terribile crimine oggetto di una indagine poco chiara. La sinossi divulgata online racconta di un cadavere di un 11enne ritrovato nel parco della città di Flint. I racconti dei testimoni e le prove raccolte dalla polizia portano tutti nella stessa direzione. Il probabile omicida è uno dei personaggi più noti della cittadina. È Terry Maitland, il cui profilo corrisponde in pieno a quello del cittadino perfetto. Terry, infatti, è un allenatore di baseball nonché insegnante di inglese e padre di due ragazze.

The Outsider di Stephen King, in arrivo a maggio 2018

Il detective incaricato del caso, Ralph Anderson, decide di procedere a un arresto pubblico. Tra l'altro i due si conoscono perché Maitland è stato l'allenatore del figlio del detective. Il sospettato ha un alibi, ma le prove a disposizione della polizia e del procuratore sembrano blindare il caso. Intanto l'indagine diventa sempre più ampia e raccapricciante e Stephen King aumenta la tensione e la suspense pagina dopo pagina, lasciando il lettore a interrogarsi sulla figura di Terry Maitland. L'allenatore è davvero una brava persona o indossa una maschera?

Cosa ne pensate? Aspetterete con ansia la pubblicazione di The Outsider?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...