Che fine ha fatto il cast di Buffy l'Ammazzavampiri?

Autore: Lorenzo Colapietro ,

"Per ogni generazione c'è una prescelta che si erge contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Lei è la Cacciatrice.", quante volte abbiamo sentito questa frase, e quanto ci manca ora! Dopotutto Buffy l'ammazzavampiri è stata una delle serie cult della nostra adolescenza, grazie a Buffy Summers e alla "Scooby gang" abbiamo imparato tante cose su amore, amicizia, sacrificio e soprattutto come uccidere un vampiro (quando non ce ne innamoriamo perdutamente). 

Ma dopo la chiusura della serie con la settima stagione nel 2002 (in Italia andata in onda nel 2003) che fine hanno fatto i protagonisti di Buffy the Vampire Slayer?

Advertisement

Immagine di Buffy l'ammazzavampiri

Buffy l'ammazzavampiri (1997)

10/03/1997 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Commedia, Dramma, Action & Adventure,

Arriva nella piccola cittadina di Sunnydale Buffy Summers, una giovane ragazza appena trasferitasi con la madre da Los Angeles, città da cui aveva preferito and...

Immagine di Buffy l'ammazzavampiri

Sarah Michelle Gellar

Advertisement

La protagonista assoluta della serie, l'eroina simbolo di fine anni 90 Sarah Michelle Gellar, è stata l'attrice che ha dato anima e corpo alla nostra Buffy Summers. Dopo la fine della serie la Gellar ha continuato la carriera di attrice partecipando a diversi film horror, tra cui The Grudge, The Grudge 2 e L'Incubo di Joanna Mills. Nel 2008 viene inserita nel progetto per la trasposizione cinematografica di uno dei più famosi romanzi di Paulo Coelho, Veronika Decide di Morire, distribuito l'anno successivo. Nel 2009 affianca Lee Pace nel film Possession, per poi tornare nel 2011 sul piccolo schermo con Ringer, storia di una donna che per sfuggire a un perfido criminale assume l'identità della sorella gemella. La Serie TV non riscuote successo, venendo chiusa dopo una sola stagione. Stesso destino per la sit-com che la vede recitare al fianco di Robin Williams: The Crazy Ones, cancellata dopo la prima stagione.

Oltre a Buffy i suoi progetti più riusciti sono So cosa hai fatto (film del 1997) e Scream 2 (film del 1997). Vanta una partecipazione nella serie cult The Big Bang Theory (episodio 12x24).

Sarah Michelle Gellar è la cofondatrice di Foodstirs, un'azienda che vende, principalmente online, kit per la preparazione di dolci che prevedono l'interazione tra adulti e bambini, da questa società nasce anche il suo primo libro di cucina (pubblicato proprio nel 2017) che si chiama Stirring up fun with food. È sposata dal 2002 con l'attore Freddie Prinze Jr. con il quale ha avuto due figli. 

Advertisement

Alyson Hannigan

Dopo aver interpretato la potentissima Willow Rosenberg, Alyson Hannigan, ha continuato la sua carriera di attrice. Dopo aver partecipato (sia nel 1999 che nel 2001) ai primi due capitoli di American Pie e al demenziale Hot Movie, nel 2005 interpreta la sorella di Logan per alcuni episodi di Veronica Mars, ma il vero successo (dopo Buffy ovviamente) arriva con la sit-com How I Meet Your Mother (In Italia conosciuta con il titolo E Alla Fine Arriva Mamma) dove ha il ruolo di una dei protagonisti: Lily Aldrin

Advertisement

È sposata dal 2003 con l'attore Alexis Denisof conosciuto sul set proprio di Buffy The Vampire Slayer, dove Denisof aveva il ruolo dell'osservatore Wesley, la coppia ha attualmente due figlie.

Nicholas Brendon

Non tutti i protagonisti di Buffy The Vampire Slayer hanno avuto un percorso facile nella carriera, come nella vita. Nicholas Brendon che ha interpretato il simpatico e mite Alexander "Xander" Harris, dopo la fine delle riprese della storica serie TV ha avuto un periodo difficile e tumultuoso. Nel 2005 è entrato nel cast della sit com Kitchen Confidential, chiusa per mancanza di pubblico dopo solo tredici episodi. Ha inoltre preso parte come guest star in diverse serie tra cui: Criminal Minds, Senza Traccia e Private Practice

Advertisement

Ma il vero problema di Nicholas Brendon sembra sia stato la sua dipendenza dall'alcool. Nel 2004, durante una convention di Buffy a Cleveland, l'attore dichiarò di avere problemi di alcolismo e di aver iniziato volontariamente una terapia di riabilitazione. Nel 2006 ha divorziato e nel 2014, Brendon, venne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Secondo i testimoni l'attore, visibilmente ubriaco, sarebbe finito in una rissa poi sfociata in un vero e proprio attacco nei confronti dei poliziotti intervenuti per calmarlo, in seguito all'episodio venne condannato a tre anni di libertà vigilata. Nel 2015 decise di entrare in una comunità di riabilitazione per alcolisti, una decisione che non durò tanto visto che i guai di Nicholas Brendon non sono mai finiti, l'ultimo in ordine di tempo lo ha visto essere arrestato per aver aggredito la sua fidanzata ad ottobre 2017. 

Adesso gestisce un Patreon. Non recita al 2014.

Anthony Stewart Head

Dopo essere stato Rupert Giles,  l'osservatore della cacciatrice, Anthony Head ha continuato a lavorare per la TV e il cinema. Nel 2002 è entrato nel cast della serie inglese Manchild nel ruolo di James, mentre dal 2003 al 2005 ha dato il volto al Primo Ministro Michael Stevens nella famosa (almeno in Inghilterra) serie di sketch Little Britains. Nello stesso periodo ha pubblicato il suo primo album con l'artista George Sarah dal titolo Music for Elevators. Nel 2008 è entrato a far parte del cast della serie TV Merlin in cui interpreta Uther Pendragon, padre di Re Artù. Sul grande schermo lo abbiamo visto in: Imagine You & Me, Sweeney Todd, Scoop e The Iron Lady

Più recentemente è stato protagonista delle serie TV Ted Lasso nel ruolo di Rupert Mannion.

È un grande amante degli animali tanto che la sua tenuta "Tilley Farm", gestita dalla sua compagna Sarah Fisher, è uno dei più importanti centri in Inghilterra e Irlanda per la Pet Teraphy. 

David Boreanaz

Uno dei primi personaggi principali di Buffy ad abbandonare la serie, David Boreanaz ha infatti lasciato il serial alla fine della terza stagione, rimanendo però nei panni del misterioso (e bellissimo) vampiro Angel. Nel 1999, visto il successo del personaggio, la Mutant Enemy (casa di produzione di Joss Whedon) decide di far partire uno spin off dedicato proprio al vampiro maledetto dal titolo Angel andato avanti per ben cinque stagioni. 

Dopo la fine di entrambi gli show David è stato scelto per un altro serial di successo: Bones, dove interpreta l'agente speciale Seeley Booth che collabora con la bravissima (ma molto eccentrica) Temperance "Bones"Brennan (Emily Deschanel) per risolvere intricati casi di omicidio. 

Dal 2017 è impegnato a recitare e dirigere la serie TV SEAL Team.

Charisma Carpenter

Dopo aver dato volto a Cordelia Chase per ben tre stagioni di Buffy The Vampire Slayer, Charisma Carpenter, lascia la serie ma non il personaggio, tanto che rivediamo la bella Cordelia in Angel dove diventerà una regular a tutti gli effetti. Dopo Angel abbiamo visto la Carpenter in diverse serie famose tra cui: Veronica Mars, Streghe (dove ha il ruolo della Veggente) e Blue Bloods. Al cinema è invece apparsa ne I Mercenari 1 e 2.

Ha continuato a lavorare saltuariamente in TV apparendo in diverse serie importanti come 9-1-1, Lucifer, Supernatural, Chicago P.D., Son of Anarchy, Criminal Minds e tante altre. Mai da protagonista.

James Marsters

Se inizialmente il personaggio di Spike doveva morire dopo poche puntate, la bravura di James Marsters ha reso il vampiro uno dei regular di Buffy fino a fine serie. Dopo aver lasciato Sunnydale, James riprende il personaggio che gli ha donato tanto successo anche nell'ultima stagione di Angel. Nel 2005 entra in Smallville nel ruolo del Dott. Milton Fine, nel 2009 approda nello spin off di Doctor Who dal titolo Torchwood. Nel 2017 ha preso parte a una nuova serie Marvel dal titolo Runaways dove interpreta il padre di uno dei protagonisti. 

Oltre alla carriera di attore James Marsters è anche entrato nel mondo musicale: dopo diversi live con i Four Star Mary fonda il gruppo Ghost of the Robot con il quale fa uscire il primo album dal titolo Mad Brilliant, successivamente ha esordito come solista con due dischi: Civilized Man del 2005 e Like a Waterfall del 2007.

Emma Caulfield

Dopo aver interpretato il demone della vendetta Anyanka, Emma Caulfield, è rimasta in tv dove ha interpretato la strega di Hansel e Gretel nella serie C'era una Volta e in Life Unexpected nel ruolo di Emma Bradshaw, apparendo come guest star in molti show tra cui: Supergirl, Detective Monk e Private Practice. Ha avuto anche un importante ruolo cinematografico nel film horror Al Calare delle Tenebre del 2003.

Emma Caulfield è diventata una star del web grazie al suo film in dieci puntate (interamente distribuito sul web) dal titolo Bandwagon, da quel momento diventa molto attiva sui social ed inizia a tenere in videoblog su youtube con il nickname di Essnemma. È inoltre coautrice del fumetto online Contropussy.

Michelle Trachtenberg

Dopo aver dismesso i panni di Dawn Summers nella settima e ultima stagione di Buffy, Michelle Trachtenberg, ha continuato la carriera di attrice sia in TV che al cinema. Sul piccolo schermo l'abbiamo vista in Six Feet Under dove interpreta la pop star Celeste e come guest star in Dr. House: Medical Division e Law & Order: Criminal Intent. Nel 2007 ottiene il ruolo della perfida Gerogina Sparks nella serie di successo Gossip Girl, ritornando anche nelle stagioni successive. 

Al cinema ottiene il ruolo di protagonista nel film Ice Princess - Un Sogno sul ghiaccio dove recita al fianco di Kim Cattrall, nel 2009 è nel cast di 17 Again - Ritorno al Liceo con Zac Efron e ha un piccolo ruolo in Poliziotti Fuori - Due Sbirri a Piede Libero

Dopo il 2015 ha recitato solo nella serie TV Gossip Girl.

Se volete fare una maratona di Buffy l’ammazzavampiri, tutte le stagioni sono disponibili su Disney+

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...