Maleficent 2 inizierà le riprese ad aprile, sempre con Angelina Jolie

Autore: Alice Grisa ,

L'ironia e i conflitti interiori di Malefica stanno per tornare. Dopo il film di Robert Stromberg del 2014, che aveva ri-narrato la fiaba de La Bella Addormentata nel Bosco dal punto di vista della potente fata nemica di Aurora, il curioso personaggio sarà protagonista del sequel, che schiererà di nuovo Angelina Jolie.

Come riporta Omega Underground, il progetto è assolutamente concreto: le riprese del secondo capitolo inizieranno ad aprile (il 16, precisamente) e si svolgeranno a Londra. Maleficient attualmente è in fase di pre-produzione e il regista designato è il norvegese Joachim Rønning (I Pirati dei Caraibi 5 - La vendetta di Salazar) mentre Patrick Tatopoulos (Justice Leauge, Batman v Superman, Independence Day) si occuperà del production design. Linda Woolverton, invece, si sta occupando della sceneggiatura (aveva già scritto quella del primo film) insieme a Jez Butterworth e, come riporta Screen Rant, ha promesso che Maleficient sarà una "storia molto forte".

Advertisement

Maleficient 2 è un progetto a cui Angelina Jolie non poteva dire di no: il primo capitolo è stato un successo enorme (ha incassato 760 milioni di dollari a livello globale). Al fianco della celebre attrice, il film aveva schierato una giovane Elle Fanning nel ruolo di Aurora, Sharlto Copley nei panni di re Stefano, Sam Riley in quelli di Fosco e Brenton Thwaites in quelli del principe Filippo.

Giphy
Un'immagine di Maleficient
Malefica è pronta a tornare

La storia si concentrava sull'origine di Malefica, e soprattutto sul perché la fata oscura odiasse così tanto Aurora. Malefica non è sempre stata come la vediamo: un tempo aveva un aspetto diverso e provava un grande amore per il contadino Stefano. Quando l'uomo la tradisce (e ferisce) per diventare re e l'abbandona improvvisamente, il dolore di Malefica si rivolta contro la nuova famiglia di lui e, in particolare, nei confronti della figlia neonata Aurora. Poi, però, Malefica svilupperà un rapporto particolare proprio con la ragazzina...

Non vediamo l'ora di scoprire come proseguirà la storia di Malefica e, naturalmente, quella di Aurora. Ma non sappiamo quando Maleficient 2 arriverà nelle sale: il film, attualmente, non ha ancora una data d'uscita definita.

Advertisement

Che ne pensate? Avete voglia di vedere il sequel di Malefica?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...