The Batman: Matt Reeves ha pensato alla storia, ma non c'è ancora un copione

Autore: Alice Grisa ,

La lunghissima gestazione di The Batman, che ha compreso il passaggio di consegne da Ben Affleck a Matt Reeves, sembra essere a un punto di svolta. Matt Reeves, finalmente libero dagli altri impegni e concentrato sul nuovo progetto, ha rivelato durante un’intervista di aver già ragionato sulla storia che coinvolgerà il supereroe DC.

Parlando con Jeff Goldsmith durante il podcast The Q & A, alla richiesta di condividere qualche informazione sulla produzione del film, Reeves ha dichiarato che il copione è attualmente in lavorazione e che lui stesso ha già messo a punto gli snodi narrativi della sua storia.

Advertisement

Ho elaborato la storia, la sto delineando.

Il progetto sembra essere destinato a continui ritardi: un anno fa della sceneggiatura (e della regia) si stava occupando Ben Affleck, che avrebbe dovuto anche interpretare il ruolo del protagonista. Poi, piano piano, il regista di Argo ha abbandonato Batman: prima ha rinunciato alla regia, poi alla sceneggiatura e in ultima battuta, a quanto pare, non apparirà neanche come attore. Come riporta Cbr, stando ai rumor, l’ultimo film in cui Affleck darà il volto all’eroe mascherato dovrebbe essere Flashpoint.

Non sappiamo neppure chi potrebbe interpretare il nuovo Batman: sono emersi i nomi di Jake Gyllenhaal e di Jon Hamm, ma è ancora tutto da confermare. Sappiamo anche che Reeves, intervistato diverse volte sul taglio che intende dare alla pellicola, avrebbe in mente un noir di sapore hitchockiano. Il regista del monster movie Cloverfield e di The War - Il pianeta delle scimmie intende privilegiare un rapporto di empatia con i personaggi, adottando un approccio intimista nei confronti della storia.

Warner Bros.
Ben Affleck nel ruolo di Batman
Addio al Batman di Ben Affleck?

Per ora non è stato scelto nessun membro del cast del film di Reeves, stando alle notizie ufficiali. Al momento non è stata fissata neppure una data di uscita del film ma, se non altro, come ha dichiarato il regista, esiste una storia e forse a breve il progetto decollerà.

Advertisement

Non ci resta che attendere. Voi che aspettative avete sul nuovo Batman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...