Slender Man arriva in Italia il 17 maggio: il trailer ufficiale

Autore: Simona Vitale ,

Sono online il trailer italiano e il poster ufficiale di Slender Man, pellicola horror diretta da Sylvain White e ispirata all'onomino personaggio nato in rete e diventato un vero e proprio fenomeno virale.

La figura di Slender Man, infatti, è nata nel 2009 per opera di Victor Surge (Eric Knudsen) durante un concorso lanciato dal sito Something Awful.

Advertisement

Lo scopo era quello di aggiungere a delle foto dettagli macabri e raccapriccianti. Surge aggiunse ai ritratti di alcuni bambini in un parco giochi un'inquietante figura scura, senza volto e dalle braccia molto lunghe, riuscendo a vincere il concorso.

Da quando Surge ha creato quello che è stato ribattezzato come Slender Man, questo strano e misterioso personaggio è diventato uno dei personaggi creepypasta (facente parte dei racconti internettiani dell'orrore) più diffusi del mondo del web.

La sua figura ha ispirato la realizzazione di videogiochi, fan-art, racconti dell'orrore e alimentato vere e proprie leggende metropolitane che non mancano di esercitare un certo fascino soprattutto sulle persone più giovani.

Slender Man è generalmente rappresentato come un uomo altissimo e molto magro, senza volto e vestito di nero, che generalmente rapisce i bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni e, talvolta, anche gli adulti. Il suo potere deriva principalmente dal fatto che è capace di provocare nelle sue vittime malori di vario tipo.

Slender Man, il poster ufficiale del film in uscita il 17 maggio in Italia
Slender Man poster
Slender Man, il poster ufficiale del film in uscita il 17 maggio in Italia

Nel 2017, la figura di Slender Man ha ispirato anche la realizzazione di un documentario da parte dell'emittente statunitense HBO sulla scia di un caso di cronaca nera che ha scosso il Winsconsin. In una piccola cittadina dello stato, infatti, nel 2014 un'adolescente è stata colpita da 19 coltellate a lei inflitte da due ragazzine, sino ad allora sue grandi amiche. Una delle due colpevoli ha successivamente dichiarato alla polizia che questo sacrificio avrebbe placato Slender Man, dimostrando quindi quanto per loro fosse reale questo personaggio.

scena del documentario su Slenderman
Slender Man nel documentario di HBO Beware the Slenderman

La trama del film, che prende spunto sia dalla realtà che dai racconti creepypasta, si concentra su quattro liceali di una cittadina del Massachussets che eseguono una sorta di rituale per sfatare la leggenda di Slender Man.

Advertisement

Quando, però, una delle quattro ragazze misteriosamente svanisce nel nulla, le altre cominciano a sospettare che dietro la sparizione della loro amica possa esserci proprio Slender Man.

Advertisement

Nel cast della pellicola troviamo Jaz Sinclair, Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Alex Fitzalan e Kevin Chapman.

Slender Man verrà a farci visita nei cinema italiani il 17 maggio 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...