La Valchiria di Tessa Thompson debutta nei fumetti Marvel

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Thor: Ragnarok è stato uno dei cinecomic più apprezzati del 2017. Per questo non bisogna sorprendersi che in casa Marvel abbiano deciso di introdurre uno dei protagonisti più carismatici e meglio caratterizzati del film di Taika Waititi all'interno del loro sconfinato universo a fumetti.

Stiamo parlando di Valchiria, che sul grande schermo aveva il volto di Tessa Thompson. Inizialmente i fan più accaniti della "Casa delle Idee" non avevano apprezzato molto il deciso cambio di look che i Marvel Studios di Kevin Feige avevano scelto per il personaggio.

Advertisement

Tuttavia, dopo aver capito che non si trattava di una mera operazione commerciale ma di una scelta funzionale alla trama della pellicola, anche i più scettici non hanno potuto che placare i loro animi e godersi l'ottima performance dell'attrice californiana classe '83.

Quindi siamo sicuri che davvero tutti apprezzeranno anche il suo debutto nei comics nella nuova run dedicata al supergruppo degli Exiles.

Marvel Comics
Il look della Valchiria di Thor: Ragnarok nella nuova run degli Exiles

Lo sceneggiatore Saladin Ahmed parla della "sua" Valchiria

Il nuovo ciclo di storie degli Exiles - team che tradizionalmente comprende versioni alternative dei classici eroi Marvel - sarà affidato al talento di Javier Rodriguez, che si occuperà dei disegni, e a quello di Saladin Ahmed, che ne scriverà i testi.

Advertisement

Proprio Ahmed, in una recente intervista ripresa da CBR, ha dichiarato di non vedere l'ora di avere a che fare con Valchiria.

Il personaggio di Valchiria mi ha sempre affascinato molto. Adoro il suo iconico aspetto di donna guerriera che usa spade, lance e cavalca un cavallo alato. Tutte queste caratteristiche dal sapore antico mi piacciono ancora di più perché sono in contrapposizione con l'ambientazione moderna delle sue storie.

Quindi, che genere di Valchiria ha in mente lo sceneggiatore che Marvel ha fortemente voluto a capo di questo importantissimo rilancio editoriale?

La mia Valchiria sarà una sorta di protettrice solitaria di Asgard. Una dolce fanciulla che non disdegna di farsi una bella bevuta ogni tanto ma che, al momento opportuno si sa trasformare in una spietata assassina. Anche se tecnicamente non è la Valchiria di Thor: Ragnarok, incarna in pieno la straripante spavalderia di Tessa Thompson che abbiamo visto al cinema.

Advertisement

Spavalderia che possiamo ammirare nella cover del secondo numero degli Exiles di cui sarà l'unica, trionfante e assoluta protagonista.

Valchiria sulla cover del secondo numero degli Exiles

E voi cosa ne dite? Vi piace l'idea che la Valchiria di Thor: Ragnarok sia approdata anche sui fumetti Marvel?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...