Black Widow: il film sulla Vedova Nera ha una sceneggiatrice

Black Widow è sempre più vicina ad avere un suo film stand-alone. Marvel Studios ha svelato la sceneggiatrice a capo del progetto del film incentrato sulla Vedova Nera.

Scarlett Johansson nei panni di Black Widow

Dopo anni di richieste da parte dei fan di Black Widow, Marvel Studios ha finalmente fatto il primo passo verso la realizzazione di un film dedicato alla Vedova Nera (Scarlett Johansson).

Lo studio non ha ancora ufficialmente dato l'OK per la realizzazione del film, ma ha assunto una sceneggiatrice per scrivere il copione. Si tratta di Jac Schaeffer.

Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) ha incontrato numerosi sceneggiatori prima di scegliere la Schaeffer. La Johansson ha invece parlato con i dirigenti Marvel per discutere del possibile film.

Jac Schaeffer, che si occuperà della prima stesura del copione, aveva già catturato l'attenzione di Anne Hathaway grazie alla sceneggiatura di The Shower, una commedia su un'invasione aliena durante una baby shower. La Hathaway aveva deciso dunque di collaborare con la sceneggiatrice al suo nuovo progetto Nasty Women.

Copyright: Marvel StudiosLa Vedova Nera in una scena dal trailer di Avengers: Infinity War
Scarlett Johansson nei panni di Black Widow nel trailer di Avengers: Infinity War

Abbiamo incontrato la Vedova Nera per la prima volta in Iron Man 2. Da allora la Johansson è apparsa in numerosi film del Marvel Cinematic Universe. Potremo ritrovare il suo personaggio anche in Avengers: Infinity War, in uscita ad aprile nei cinema italiani.

Marvel Studios non ha voluto commentare la notizia per ora. La scelta di una sceneggiatrice è tuttavia un primo passo importante verso la realizzazione di un possibile film sulla Vedova Nera. 

Fonte: Variety

Leggi anche

      Cerca