Dark Souls Remastered annunciato per Nintendo Switch: il trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

La ''maturazione'' di Nintendo Switch continua.

Dopo l'arrivo di titoli del calibro di DOOM e L.A. Noire, la console ibrida della ''grande N'' si prepara ad accogliere un'altra grande produzione dai toni gotici ed adulti, una di quelle che ha già saputo scrivere la storia del videoludo.

Advertisement

Namco Bandai ha infatti annunciato Dark Souls Remastered, rifacimento del primo, glorioso capitolo del franchise ruolistico realizzato dalla giapponese From Software.

Con il primo trailer - visibile poco più in basso in questo stesso articolo - è stata poi svelata la data di uscita ufficiale, fissata per il 25 maggio di quest'anno anche su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Torneremo allora nell'oscura terra di Lordran, ora ancora più affascinante grazie ad un motore grafico necessariamente migliorato. Il team di sviluppo promette un frame rate e una risoluzione migliorati rispetto all'originale Dark Souls, in 4K con upscaled e con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM. Su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà invece di 1080p con 30FPS.

Per quanto riguarda le novità contenutistiche, Bandai Namco conferma il supporto per il multiplayer fino ad un massimo di sei giocatori, che potranno di conseguenza aiutarsi od ostacolarsi a vicenda. Il tutto grazie alla presenza di nove patti nascosti nel mondo di gioco. 

Gli altri golosi annunci di Nintendo

Sempre nel corso del nuovo Nintedo Direct, il colosso di Kyoto ha dato in pasto agli appassionati altri golosi annunci. 

Assieme al capolavoro di From Software arriveranno infatti tutta una serie di nuovi e vecchi giochi, come Donkey Kong Country: Tropical Freeze - già visto in passato sullo sfortunato  Wii U -, The World Ends With You, Hyrule Warriors Definitive Edition e Mario Tennis Aces.

Advertisement
Advertisement

Quest'ultimo porta l'iconico idraulico baffuto sulle sabbie dei campi da tennis, con l'uscita fissata in primavera. 

Nuove trovate nella funzionalità del gioco di tennis metteranno alla prova la vostra abilità nell'interpretare la posizione e il tiro dell'avversario per determinare quale colpo vi regalerà il vantaggio. E questa volta il gioco regala la prima modalità storia dall'epoca del gioco Mario Tennis su Game Boy Advance, che offre un nuovo gusto al gioco del tennis, con una varietà di missioni, battaglie contro i boss e tanto altro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...