Roma-Bangkok di Baby K è il video di una cantante italiana più visto di sempre

Autore: Guido Chierchia ,

"Volerei da te, da Milano fino a Hong Kong", cantava due estati fa Baby K in compagnia di Giusy Ferreri a bordo di una Cadillac bianca in giro per il Salento, in Puglia, in stile Thelma e Louise.

E il videoclip della canzone, Roma-Bangkok, è volato eccome negli ultimi 24 mesi, tanto da sfondare la quota di 200 milioni di visualizzazioni sul canale Vevo della rapper, diventando di diritto la clip di una cantante italiana più vista nella storia.

Advertisement

Baby K, pseudonimo di Claudia Nahum, nata a Singapore e trapiantata a Roma, è una delle rapper più giovani del panorama musicale italiano. Il singolo Roma-Bangkok, pubblicato nel mese di giugno 2015 e tratto dal suo secondo album studio Kiss Kiss Bang Bang, è stato un vero e proprio tormentone radiofonico e ha macinato record anche in classifica: numero 1 su Shazam, Top 50 Italia, Top 50 Viral, iTunes, 38 milioni di streaming su Spotify e ha ottenuto ben 11 dischi di platino.

Twitter
Baby K nella copertina del brano
Baby K nella copertina del brano

Non solo in Italia! Nei mesi scorsi il brano della rapper romana cantato con Giusy Ferreri ha spopolato anche all'estero. Il singolo, infatti, è riuscito a raggiungere la classifica 50 Viral in Spagna, Belgio, Francia, Argentina, Australia, Guatemala, Cile, Paesi Bassi, Singapore, Perù e Colombia

Baby K ha ringraziato tutti i fan per il record ottenuto con il videoclip di Roma-Bangkok pubblicando un messaggio sulla sua pagina Facebook:

Advertisement

200 Milioni di views per Roma-Bangkok. Un altro grande record battuto, un altro primato italiano. I Sogni si avverano ragazzi! Adesso avanti tutta con “Aspettavo Solo Te”!!

La scorsa estate Baby K ha tentato di bissare il successo con un nuovo brano, Voglio Ballare con Te, in duetto con Andrés Dvicio. Il videoclip che accompagna la canzone, attualmente a quota 94 milioni di visualizzazioni sul canale Vevo della cantante, è entrato nella top ten dei video più visti su YouTube nel 2017 in Italia.

Il 19 dicembre 2017 Baby K ha pubblicato il nuovo singolo Aspettavo Solo Te, prodotto dal duo Takagi & Ketra, che hanno già all'attivo successi come L'Esercito dei Selfie, hit della scorsa estate cantata da Arisa e Lorenzo Fragola.

Advertisement

In attesa di scoprire se anche questo brano raggiungerà la vetta delle classifiche musicali e i record di Roma-Bangkok, non possiamo non augurare tanti altri successi (internazionali) a Baby K.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...