Leonardo DiCaprio ha detto sì: sarà nel nuovo film di Quentin Tarantino

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Stando a quanto riporta il sito Deadline, Leonardo DiCaprio avrebbe deciso di cedere alle avences di Quentin Tarantino e di entrare ufficialmente a far parte del cast del suo nono film.

Non si hanno ancora dei dettagli precisi sulla trama ma sappiamo che la vicenda principale si dovrebbe svolgere a Los Angeles nell'estate del 1969 e avere come sfondo gli efferati omicidi di Charles Manson.

Advertisement

Anche se la release della pellicola - per ora fissata negli States per il 9 agosto 2019 - coincide con il cinquantesimo anniversario del tragico assassinio di Sharon Tate, Tarantino ha più volte ribadito che non si tratterà di un biopic basato sulla vita di uno dei killer più spietati della storia americana.

Quentin Tarantino e la sua arma: la macchina da presa

Il regista classe '63 avrebbe in mente una storia alla Pulp Fiction in cui DiCaprio interpreterà un attore in età avanzata. Si andrebbe così a riformare la coppia d'oro dell'acclamato Django Unchained che nel 2012 aveva lasciato tutto il mondo a bocca aperta.

Per DiCaprio questo sarebbe un ritorno al cinema in grande stile: infatti dopo aver vinto l'Oscar grazie alla sua interpretazione in Revenant - Redivivo, la star di The Aviator si era ritirata dalle scene per un po' per dedicarsi ad altri progetti.

Tarantino e DiCaprio sul red carpet

Al momento, Margot Robbie a cui Tarantino vorrebbe affidare proprio il ruolo della Tate, Tom Cruise e Brad Pitt sarebbero in trattative per prendere parte al suo nuovo lavoro. Secondo un'indiscrezione di Variety anche Al Pacino dovrebbe essere coinvolto nel progetto.

Advertisement

E voi cosa ne dite? Pensate che Leonardo DiCaprio sarà il vero valore aggiunto del nuovo film di Quentin Tarantino?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...