The Walking Dead ufficialmente rinnovata per una nona stagione

Autore: Redazione NoSpoiler ,

AMC ha annunciato che #The Walking Dead è stata rinnovata per una nona stagione. La notizia ufficiale - ripresa da The Hollywood Reporter - arriva direttamente dal presidente del network americano, Charlie Collier, che coglie l'occasione per comunicare la promozione di due delle figure chiave dello show.

Questo è un giorno fondamentale per l’universo televisivo di The Walking Dead. Sono orgoglioso di comunicare che grazie al suo significativo contributo creativo abbiamo deciso di affidare la nona stagione dello show alla direzione di Angela Kang. Ed è con la stessa gratitudine e ammirazione che riconosco a Scott Gimple tutto il suo valore e la leadership sui contenuti che hanno costruito il mondo di The Walking Dead. Insieme sogneremo ancora più in grande di prima.

Il presidente AMC Charlie Collier e Norman Reedus sul red carpet
Norman Reedus e il presidente di AMC, Charlie Collier

Dal prossimo anno quindi allo storico showrunner Scott Gimple verrà affidato un ruolo molto più ampio. A lui toccheranno l'onore e l'onere di supervisionare l'intero universo di The Walking Dead che comprende oltre alla serie ammiraglia e al suo spin-off Fear The Walking Dead anche tutto il gaming e le altre aree tematiche legate al franchise.

Advertisement

Il commento rilasciato da Gimple per il suo nuovo ruolo è carico di entusiasmo e prefigura un futuro più che roseo per lo show di punta AMC.

The Walking Dead è una serie davvero speciale. È iniziata in un'altra era televisiva ma continua, stagione dopo stagione, a correre rischi per raccontare storie irresistibili, capaci di emozionare il pubblico creando profondi legami con i personaggi. Sono onorato di poter lavorare con persone piene di talento per continuare a far crescere il mondo dello show.

Scott Gimple e Negan sul set
Il nuovo supervisore dell'universo di The Walking Dead Scott Gimple e l'attore Jeffrey Dean Morgan

Il suo vecchio posto sarà affidato alle mani capaci di Angela Kang, storica sceneggiatrice dello show che dal 2013 ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva. Anche lei ha voluto esprimere tutta la sua eccitazione per questa nuova sfida professionale.

Advertisement

Sono davvero molto emozionata per questa nuova posizione. Ho sempre sognato di poter lavorare su questo show e avere l’occasione di adattare il fantastico fumetto di Robert Kirkman.

Angela Kang sul set di The Walking Dead
Angela Kang, la nuova showrunner di The Walking Dead

Dopo aver assistito allo scioccante midseason finale dell'ottava stagione, non vediamo l'ora di ritornare ad immergerci nella guerra totale che gli eserciti riuniti di Alexandria, Hilltop e il Regno hanno dichiarato ai Salvatori di #Negan.

Advertisement

Quindi, è imperativo non prendere impegni per il 26 febbraio per poterci gustare in esclusiva su FOX i nuovi episodi di The Walking Dead.

E voi cosa ne dite? Siete contenti che AMC abbia rinnovato The Walking Dead per una nona stagione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...