Max Greenfield e il suo ruolo ne L'Assassinio di Gianni Versace

Autore: Alice Grisa ,

Manca davvero poco all'arrivo della nuova stagione di #American Crime Story su Foxcrime, dove approderà il 19 gennaio 2018.

La storia della famiglia Versace e dei personaggi secondari, che ruotavano intorno alla carismatica figura di Gianni, verranno passati in rassegna partendo dai suoi familiari fino agli amici, ai conoscenti e ai collaboratori. Nella schiera di chi conosceva e ammirava lo stilista c'è anche il personaggio di Ronnie, interpretato da #Max Greenfield.

L'Assassinio di Gianni Versace: chi è Ronnie?

Instagram @iammaxgreenfield
Ronnie e Cunanan in American Crime Story
Ronnie in una scena di American Crime Story con Cunanan

Gianni Versace aveva trovato in Miami la propria oasi di pace, per prendere fiato e rilassarsi dopo le fatiche delle sfilate parigine. Proprio in Florida lo stilista aveva acquisito la Villa Casuarina - oggi chiamata Casa Casuarina e adibita a hotel di lusso - che aveva arredato con lo stile che lo contraddistingue e aveva eletto come rifugio di libertà. Il personaggio di Ronnie fa parte proprio di questo scenario della Miami frequentata a amata dal fashion designer italiano.

Advertisement

Ronnie interpreta uno della cerchia di chi frequentava Andrew Cunanan, il serial killer (interpretato da Darren Criss) che uccise Versace a colpi di pistola sugli scalini di Villa Casuarina. Le indagini porteranno a indagare sulla figura di Ronnie in quanto ultimo testimone ad aver visto Cunanan in un hotel di Miami prima che colpisse lo stilista. Probabilmente l'uomo verrà interrogato riguardo agli ultimi momenti che hanno preceduto l'omicidio.

Advertisement

Greenfield ha condiviso su Instagram alcuni scatti durante le riprese della serie di Ryan Murphy che lo ritraggono sulla spiaggia in camicia magenta sbottonata al fianco di Criss. Il personaggio di Ronnie fa riferimento al giro che frequentavano a Miami lo stilista e il suo l'assassino

Chi è Max Greenfield?

Instagram @iammaxgreenfield
La poltrona di Max Greenfield
La poltrona di Max Greenfield in American Horror Story

Classe 1980, Max Greenfield è noto al grande pubblico soprattutto per il suo impegno in #New Girl, dove interpreta Winston Sant-Marie Schmidt. Greenfield è apparso anche in #Will & Grace e in #American Horror Story, oltre ad aver fatto innumerevoli brevi apparizioni in film e serie. Ha interpretato anche Sandy Cohen da giovane in un episodio di The O.C..

Advertisement

Greenfield è nato e cresciuto a New York, ma attualmente vive a Los Angeles con la famiglia. Statuario, moro e tenebroso, è considerato uno degli attori più sexy del piccolo schermo.

Scopriremo il suo Ronnie nel corso della serie: American Crime Story - L'Assassinio di Gianni Versace si servirà anche della particolarità dei personaggi di contorno per provare a fare luce sui motivi (ancora parzialmente oscuri) che spinsero Cunanan ad agire.

Advertisement

Che ne pensate? Siete pronti all'arrivo della serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...