Shantaram: il romanzo di Gregory David Roberts diventerà una serie TV

Autore: Paola Pirotti ,

Nel 2003 lo scrittore australiano Gregory David Roberts ha esordito con il romanzo d'ispirazione biografica Shantaram, un grandissimo successo in tutto il mondo che si è tradotto in una gara all’acquisto dei diritti.

È ormai ufficiale che Anonymous Content e Paramount TV collaboreranno ancora una volta per portare in TV l’adattamento seriale della storia ambientata tra Australia e India.

Advertisement

Secondo quanto riportato da Deadline, Nicole Clemens e Steve Golin saranno i produttori – in particolare quest’ultimo che ha lottato per realizzare un adattamento di Shantaram e il suo sequel, L'ombra della montagna.

Siamo entusiasti che ci sia stato affidato questo epico romanzo per la televisione – e di avere l’opportunità di esplorare la ricca storia di Gregory David Roberts, incredibilmente amata dal pubblico di tutto il mondo.
Steve Golin

Dal suo canto, lo stesso autore, Gregory David Roberts, non potrebbe andare più fiero dell’accordo:

Sono in egual misura onorato e commosso in quanto scrittore, ed emozionato per tutti i lettori che hanno sperato che Shantaram diventasse una viva esperienza sullo schermo. La televisione è il medium perfetto per il romanzo, Steve Golin e Nicole Clemens di Anonymous Content sono i partner ideali.

La collaborazione tra Anonymous Content e Paramount TV si è rivelata già vincente con prodotti quali 13 Reasons Why, poi distribuita da Netflix, e l'attesa The Alienist, in onda sul network TNT.

Shantaram, la trama

In un viaggio epico tra l'Australia e India, si svolge la storia Lin, uno scrittore divenuto rapinatore che, dopo essere scappato da una prigione di massima sicurezza nel nuovo continente diventa un uomo ricercato ed è costretto a nascondersi fino ad arrivare a Mumbai dove nasce la sua seconda vita. Nella colorata ma contraddittoria città indiana, Lin è un dottore per le persone dei bassifondi. È lì che trova alcune delle persone più importanti della sua vita.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Quella di Shantaram, senza dubbio, è una storia piena di sentimenti: amore, onestà, giustizia sono solo alcuni dei grandi temi affrontati nell'affascinante storia di Roberts. A rendere l'avventura più vivida è la consapevolezza che molti degli eventi che accadono nella vita di Lin appartengono all'altrettanta burrascosa vita dell'autore. Ai produttori, quindi, non resta che lavorare al meglio su una storia che ha già conquistato il mondo.

Advertisement

Per chi non si era ancora lasciato rapire da questa storia è arrivato il momento di recuperarla!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...