L'esibizione di Johnny Depp e Bono per i 60 anni di Shane MacGowan

Autore: Rina Zamarra ,

Shane MacGowan è arrivato ai festeggiamenti per il suo 60esimo compleanno su quella sedia a rotelle che lo accompagna dalla fatale caduta che gli è costata la rottura del bacino nel 2015. Il re degli eccessi, il musicista che ha ideato l'originale contaminazione tra musica tradizionale irlandese e punk, il cuore della storica band dei The Pogues è stato il protagonista di una magnifica serata al National Concert Hall di Dublino. 

Per celebrare la sua carriera sono saliti sul palco diversi artisti, tra cui Bono degli U2 e Johnny Depp. L'inedita coppia si è esibita sulle note di A rainy day in Soho dei The Pogues, rendendo così omaggio a un amico e collega. Depp ha collaborato con MacGowan nel 2013 per la composizione del tema musicale del film The Lone Ranger e ha espresso parole di grande stima per il musicista: 

Advertisement

Shane MacGowan è imprevedibile, non si può definire affatto una persona noiosa. È un uomo magnifico...un essere speciale. 

Sono dello stesso avviso di Johnny Depp tutti i musicisti che hanno partecipato alla serata, da Nick Cave a Sinéad O'Connor. Il primo è salito sul palco in compagnia dello stesso Shane MacGowan e insieme hanno cantato sulle note di Summer in Siam. Sinéad O'Connor, invece, si è esibita in qualità di amica di vecchia data di Shane. I due hanno condiviso musica e problemi e la cantante ha aiutato l'amico in uno dei momenti più critici della sua vita. Per indurlo a uscire dalla dipendenza dall'eroina, lo ha mandato addirittura in prigione. Per festeggiare la loro amicizia Sinéad ha cantato You're the one, brano che Shane ha inciso con i The Popes, la band a cui ha dato vita dopo la fuoriuscita dai The Pogues. 

No Instagram parameter url defined

Uno dei momenti più commoventi è stato quello in cui tutti i presenti hanno ricordato Dolores O'Riordan, riunendo in un'unica serata le celebrazioni per un'artista miracolosamente in vita dopo un'esistenza di eccessi e il commosso saluto a un'artista scomparsa troppo presto. A sorpresa, i festeggiamenti hanno visto la partecipazione anche del Presidente della Repubblica Irlandese, che ha consegnato a Shane MacGowan un riconoscimento ufficiale per la sua carriera di musicista.

Date un'occhiata al video qui sopra e ascoltate la struggente esibizione di Bono e Johnny Depp. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...