Dissidia Final Fantasy uscirà anche su dispositivi iOS e Android!

Autore: Andrea Guerriero ,

I fan di Final Fantasy avranno sicuramente giù cerchiato a più tinte di rosso sui loro calendari la data del 30 gennaio

Si tratta del giorno scelto da Square Enix e Koei Tecmo per il debutto di Dissidia Final Fantasy NT, conversione per PlayStation 4 del titolo da sala giochi, che si propone come un picchiaduro a squadre in cui andremo a controllare eroi e villain della ''Fantasia Finale'' giapponese. 

Advertisement

E se non tutti possiedono una console di ultima generazione a marchio Sony, la casa del Chocobo ha ben pensato di graziare con le straordinarie abilità dei suoi guerrieri più iconici anche i piccoli schermi touch dei nostri dispositivi mobile. Già disponibile in Giappone, Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia arriverà infatti anche su App Store e Google Play occidentali entro la fine dell'anno

A differenza dello spin-off principale, Opera Omnia propone un sistema di combattimento a turni, così come altri personaggi che non appariranno - almeno per il momento - nella versione casalinga, ora con uno stile assai più ''cartoonoso''. Si tratta, tanto per citarne alcuni, di Vivi, Steiner, Zell, Hope e Layle, protagonista dello spin-off Final Fantasy: Crystal Chronicles - The Crystal Bearers.

Non mancheranno poi alcune funzionalità multiplayer.

Per il momento non disponiamo dunque di una data di uscita più precisa, ma Square Enix ha già avviato la campagna di pre-registrazione: tutti coloro che seguiranno le pagine Facebook, Twitter, oppure effettueranno la pre-registrazione su Google Play, riceveranno, all'uscita del gioco, ben 5.000 gemme, la valuta in-game. Se un elevato numero di persone si registreranno, tale quantità sarà resa disponibile a tutti gli utenti. 

Advertisement

Cosa ne dite, sarete della partita anche voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...