Gli Incredibili 2: svelata la sinossi e un possibile videogame LEGO

Autore: Silvia Artana ,

Dopo il teaser trailer e la prima immagine del film, Pixar ha aggiunto un altro tassello al puzzle de Gli Incredibili 2. Per la gioia dei tantissimi fan di Bob, Helen, Violet, Flash, Jack-Jack e dei loro compagni di avventure Edna Mode e Siberius, la casa di produzione di proprietà di Disney ha svelato la sinossi del film.

La trama è stata condivisa da Comic Book:

Advertisement

La famiglia di supereroi più amata di sempre torna ne Gli Incredibili 2. Ma stavolta sotto i riflettori c'è Helen (Hollie Hunter), mentre Bob (Craig T. Nelson) è a casa con Violet (Sarah Vowell) e Flash (Huck Milner) ad affrontare le sfide di ogni giorno. È un momento di passaggio difficile per tutti ed è reso ancora più complicato dal fatto che la famiglia non sa che il piccolo Jack-Jack sta sviluppando dei superpoteri. Quando un nuovo cattivo escogita un piano geniale e pericoloso, la famiglia e Siberius (Samuel L. Jackson) devono trovare il modo di collaborare di nuovo. Cosa che è più facile a dirsi che a farsi, anche se tutti loro sono... Incredibili.

Come aveva anticipato Brad Bird, di nuovo in cabina di regia e nei panni molto glamour di Edna Mode, il plot ufficiale del lungometraggio conferma lo scambio di ruoli tra Mr. Incredible ed Elastigirl. La super mamma sarà in prima linea a combattere contro una nuova minaccia, mentre la sua dolce metà dovrà affrontare problemi di alto genere... ma che richiedono altrettanto coraggio.

Invece, Pixar non ha svelato l'identità del villain di turno. Tuttavia, una concept art dal gusto rétro presentata in occasione del D23 Expo 2017 ha rivelato che il nemico da sconfiggere potrebbe essere il Minatore. Del resto, il nuovo (anche lui super) cattivo è già apparso alla fine del primo film.

Pixar
Immagine rétro Gli Incredibili 2
L'immagine rétro de Gli Incredibili 2 mostrata al D23 Expo 2017

Di sicuro, nel sequel faranno il loro ingresso (almeno) due nuovi personaggi, dal momento che al cast di voci originale si sono aggiunti Bob Odenkirk e Catherine Keener.

Advertisement

E dalle (poche) informazioni che si possono ricavare dalla sinossi, appare lecito pensare che Siberius avrà un ruolo più importante.

Ma è molto probabile che la grande sorpresa del film sarà Jack-Jack. Diversamente dai genitori e dai fratelli, il piccolo di casa Parr sembra possedere più superpoteri, tra cui gli occhi-laser e la capacità di manipolare l'energia elettrica e di diventare una palla di fuoco.

Gli Incredibili 2: in arrivo il videogame LEGO?

Gli Incredibili 2 arriverà nei cinema USA il 15 giugno 2018 e sarà accompagnato dall'uscita di una collezione di playset LEGO. Ma a quanto pare, il celebre marchio non si limiterà ai mattoncini. Secondo voci di corridoio piuttosto attendibili raccolte da Comic Book ed Eurogamer, ci sarebbe in produzione anche un videogame.

Advertisement

In base alle fonti dei due siti, lo sviluppo sarebbe stato affidato a TT Games. Invece, il gioco si intitolerebbe LEGO Incredibles 2, sarebbe basato su entrambi i film che raccontano le vicende della famiglia Parr e conterrebbe "più di un paio di riferimenti" ad altri celebri franchise Pixar.

Come ulteriore conferma, Comic Book fa notare che rumor su un possibile videogame degli Incredibili hanno iniziato a circolare ad agosto 2017, quando un catalogo LEGO 2018 è stato pubblicato senza autorizzazione su Imgur.

Il file è stato rimosso, ma gli appassionati hanno fatto in tempo a registrare due interessanti informazioni. Una riguardava l'uscita di un playset degli Incredibili a maggio 2018 e l'altra la messa in produzione di "un videogioco non in programma, collegato a una proprietà Pixar non specificata".

Entertainment Weekly
Gli Incredibili 2 per Entertainment Weekly
La prima immagine de Gli Incredibili 2 per Entertainment Weekly

Se le indiscrezioni si rivelassero corrette, LEGO Incredibles 2 sarebbe il primo videogioco LEGO basato su un franchise Pixar. Invece, le collaborazioni con Disney non mancano, come dimostrano LEGO Pirati dei Caraibi e LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Advertisement

Molto probabilmente, la conferma (o la smentita) delle voci arriverà con l'entrata nel vivo della campagna promozionale de Gli Incredibili 2. Pertanto, l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e aspettare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...