Paddington 2 è il film meglio recensito dell'anno su Rotten Tomatoes: 100% di recensioni positive

Autore: Alice Grisa ,

L'orsetto Paddington ha di che festeggiare: il sequel del fortunato film di Studiocanal UK ha ottenuto il 100% di recensioni positive sulla piattaforma Rotten Tomatoes. La valutazione è assolutamente unanime ed è composta da 196 recensioni positive da parte della critica. È un quasi-record per la pellicola per famiglie, che si conferma il secondo film di genere family (dopo Toy Story 2) e il quarto film nella storia a totalizzare questo risultato.

Proprio come fu per Toy Story 2, anche in questi primi giorni del 2018 a trionfare su Rotten Tomatoes è un sequel. Paddington 2 è il seguito di Paddington, che nel 2015 aveva raccontato la tenera e simpatica storia di un orsetto di origini peruviane che era stato mandato a Londra dagli zii per sfuggire alle conseguenze di un terremoto nella propria terra natale. Non senza difficoltà, Paddington era riuscito ad ambientarsi nella capitale inglese anche e soprattutto grazie all'affetto della famiglia Brown.

Studiocanal Uk
Una scena di Paddington 2
Il successo di Paddington 2

Nel sequel ritroviamo Paddington perfettamente integrato nella sua nuova comunità e all'opera per fare un bel regalo alla zia Lucy, un libro raro. L'orsetto comincerà anche a lavorare per guadagnare abbastanza soldi per il costoso presente, ma dovrà confrontarsi con un ladro. Paddington 2 è stato diretto da Paul King: la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso King insieme a Simon Farnaby. Nel film, come nel primo Paddington, abbiamo visto l'orsetto d'animazione interagire con il cast composto, tra gli altri, da Brendan Gleeson, Sally Hawkins e Hugh Grant.

Advertisement

Cos'è piaciuto tanto di questo sequel? Paddington è un classicissimo family, politicamente corretto e garbato, ma anche autentico, divertente e sincero. Probabilmente chi l'ha visto (e valutato su Rotten Tomatoes) ha ritrovato la freschezza e l'incanto del primo sorprendente capitolo. SlashFilm ha riportato nel dettaglio una recensione che dichiara che Paddington 2 "raddoppia la qualità del predecessore".

Gli altri film che su Rotten Tomatoes sono riusciti a ottenere il 100% di recensioni positive con oltre 100 recensioni (come riporta SlashFilm) sono Man on Wire - Un uomo tra le Torri del 2008 e La Vita Futura (2016). Qualche tempo fa c'era anche Lady Bird (2017) che però ora è sceso al 99%.

Advertisement

Che ne pensate? Avete visto Paddington 2? Avete intenzione di vederlo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...