A Glasgow c’è una Spa dedicata al gin

Autore: Guido Chierchia ,

Il gin, celebre distillato nato nei Paesi Bassi nel 1600 e diffusosi prima in Inghilterra grazie a Guglielmo III di Orange e poi nel resto del mondo, ha ora una Spa tutta sua, precisamente a Glasgow, in Scozia.

The Gin Spa ha aperto i battenti a dicembre 2017 ed è gestita dai creatori del cocktail Gin71 (una variante del gin tonic classico), già proprietari di una catena di tre gin bar molto nota in Scozia.

Advertisement

In questa particolare Spa tutti i prodotti offerti sono ispirati alle botaniche del celebre distillato: dalle candele ai saponi fino alle creme per il corpo, tutto profuma di gin tonic ed è completamente a disposizione della clientela.

I trattamenti, come un massaggio di riflessologia plantare o un total body, non sono alcolici ma tutti relazionati al gin, basati sulle botaniche del distillato accuratamente selezionate da Gail Bryden, rinomato aromaterapista scozzese.

The Gin Spa
Primo piano di un corridoio di The Gin Spa a Glasgow, Scozia

In un'intervista rilasciata a The Drink Business, Bryden specifica i prodotti che vengono utilizzati per i trattamenti della Gin Spa da lui creati:

Advertisement

Riprendiamo gli stessi ingredienti utilizzati nei cocktail a base di gin che serviranno questa volta per il vostro benessere. Massaggi, cure, riflessologia, c’è di tutto. Le cure vengono applicate con prodotti a base di bergamotto, geranio, coriandolo, agrumi o lavanda.

The Gin Spa
Primo piano di una delle sale per trattamenti di The Gin Spa a Glasgow, Scozia

Percorsi, pacchetti e prezzi della Gin Spa

I prezzi della Gin Spa non sono per nulla proibitivi: si spende un massimo di 45 euro per un massaggio di riflessologia plantare, 50 euro per un massaggio alla schiena e 80 euro per un massaggio completo.

Advertisement

I clienti, inoltre, possono scegliere uno dei sei percorsi messi a disposizione, in base al loro mood del giorno: felice, puro, tranquillo, energico, attivo o detox.

È anche possibile scegliere uno dei quattro pacchetti disponibili sul sito web della Spa che, oltre ai massaggi, offrono anche trattamenti di manicure, pedicure e viso, a partire da un prezzo base di 70 euro per 30 minuti.

The Gin Spa
Primo piano dell'angolo relax per i clienti di The Gin Spa a Glasgow, Scozia

Per chi ama rilassarsi ulteriormente dopo un trattamento, inoltre, c’è la possibilità di sorseggiare un the nell’area relax della Spa e di prenotare una cena che comprende cinque portate, ovviamente tutte e base di gin tonic.

Advertisement

Una chicca della Spa? Ogni cliente riceverà gratuitamente un cocktail… inutile specificare quale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...