Animali Fantastici: la saga ci porterà in 5 città diverse

Autore: Paola Pirotti ,

New York. Londra. Parigi.
Per adesso sono queste le città che Newt Scamander ha attraversato con le sue avventure in Animali Fantastici. E a quanto pare non saranno le uniche.

Come previsto, la saga spin-off ideata da J.K. Rowling non smette di sorprenderci notizia dopo notizia.
L'ultima conferma è arrivata direttamente dal regista David Yates, che durante un'intervista con Entertainment Weekly ha raccontato di un piano più grande per l'intera saga.

Advertisement

Jo ci ha già detto dove sarà ambientato il prossimo. È molto emozionante. Questa è una storia globale, alla fine. E dato che il suo pubblico è globale è ancora più piacevole portare la storia in diverse parti del mondo.

Yates non ha rivelato, naturalmente, di che città si tratti, ma le teorie già fanno impazzire il web. È probabile che l'azione, nel terzo capitolo, possa spostarsi in Germania. Nella storia di Grindelwald, in effetti ci sono riferimenti alla futura Seconda Guerra Mondiale. Non è da escludere la possibilità che una tragica storia umana sia unita ad un momento oscuro della storia magica. Naturalmente per adesso si tratta solo di curiose supposizioni, in attesa di chiarimenti e rivelazioni.

Animali Fantastici, un sequel molto diverso

Durante la promozione del suo ultimo film, Eddie Redmayne ha colto l'occasione per parlare dell'atteso Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald. Le sue parole sono riuscite ad alimentare ancora di più la curiosità nei confronti di questo sequel ambientato prevalentemente a Parigi.

È stato molto divertente lavorarci, è stato così diverso dal primo film. C'è una tale complessità e precisione in quello che Jo ha scritto che è in un certo senso travolgente. Si cominciano a vedere tutte le connessioni con il mondo di Potter. Emergono.

Advertisement

Non è la prima volta che un membro della crew di Animali Fantastici parla del sequel come di un film molto diverso dal primo capitolo. Già David Yates lo aveva definito come un'interessante combinazione di generi, mentre il produttore David Heyman aveva anticipato un ritmo più dinamico. 
Qualunque sia il luogo in cui è ambientato, sarà interessante scoprire quale sarà il risultato.

C'è speranza forse che la magia arrivi anche in Italia? Dove vorreste che fosse ambientato il nuovo capitolo di Animali Fantastici?

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald sarà nelle sale italiane dal 15 novembre 2018.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...