Marvel riscrive la storia degli Avengers con un nuovo membro fondatore

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Avengers: No Surrender segnerà un nuovo inizio per gli eroi più potenti della Terra. Marvel ha infatti di deciso di riscrivere le origini del suo supergruppo per eccellenza.

Lavorando di retcon - un espediente narrativo che permette agli autori di modificare uno o più elementi nella continuity della timeline principale - Mark Waid, autore del 675esimo numero americano di Avengers, aggiungerà un nome al gruppo dei membri fondatori dei Vendicatori.

Advertisement

Quindi accanto a Iron Man, Thor, Hulk, Ant-Man e Wasp nella leggendaria statua che campeggia nel giardino della villa degli Avengers avrebbe sempre dovuto esserci anche un'altra misteriosa supereroina.

Attenzione! Possibili spoiler sulla trama di Avengers: No Surrender

Show hidden content
Marvel Comics
La prima apparizione di Voyager, la nuova eroina Marvel
La prima apparizione di Voyager, la nuova eroina Marvel su Avengers 675
Grazie a Screenrant, abbiamo scoperto che Voyager sarebbe una delle veterane del Marvel Universe e avrebbe preso parte a praticamente tutte le battaglie più importanti combattute dai Vendicatori nei primi anni di vita del team.Avrebbe affrontato la minaccia di Loki e sarebbe stata un membro fondamentale nel nuovo quartetto - che a questo punto dovremmo considerare come un quintetto - di eroi formato da Capitan America nell'ormai leggendario Avengers 16.A quanto pare sarebbe stata proprio lei - e non Hank Pym - a pronunciare la famosa battuta "anche un androide può piangere" in Avengers 58.
Marvel Comics
Il passato rimosso di Voyager nelle storie più belle dei Vendicatori
Alcuni dei momenti salienti della storia dei Vendicatori di cui Voyager avrebbe sempre fatto parte
Ma allora, perché non abbiamo mai sentito parlare di lei fino a oggi? Waid ci racconta che tutto avrebbe avuto inizio durante lo scontro tra gli Avengers e lo Squadrone Sinistro, un gruppo di villain che ambiva alla conquista del mondo.A causa di una bizzarra interazione tra i suoi poteri che sono legati alla manipolazione dello spazio e del tempo e quelli di Victory, l'Uomo Eletromagnetico, Voyager e il suo antagonista finirono fuori fase rispetto al resto del Mondo e tutti si dimenticarono di loro.
Marvel Comics
Lo scontro di Voyager e Victory
Voyager e Victory
Ma ora che la Terra è stata "rubata" da un misterioso villain, l'eroina è riuscita a fare il suo trionfale ritorno per aiutare i vecchi amici in difficoltà.Ma siamo sicuri che la storia che racconta Voyager sia davvero reale? Sarà davvero un'alleata o sta solo manipolando a suo vantaggio le menti dei Vendicatori?

Per saperlo non ci resta che continuare a leggere ciò che Avengers: No Surrender, il nuovo mega crossover Marvel, ha in serbo per noi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...