I primi bar fatti di LEGO apriranno nel 2018

Il sogno dei fan di tutto il mondo dei celebri mattoncini colorati sta per diventare realtà: aprirà nella primavera 2018 a Londra il primo di una serie di bar fatti interamente di LEGO.

Primo piano di una mano che impugna un boccale di birra contenente mattoncini LEGO

"Stiamo costruendo un pop-up bar fatto di un milione di mattoncini LEGO", è bastato questo breve annuncio apparso sul sito di The Brick Bars per mandare in delirio i fan dei celebri mattoncini colorati di tutto il mondo. Diciamocelo, un sogno che diventa realtà più per un pubblico adulto che per i bambini.

Il primo LEGO bar aprirà nella primavera 2018 a Londra, con un milione di mattoncini colorati attualmente trasportati nella capitale inglese per la sua costruzione. Come si legge su Instagram, altri LEGO bar apriranno a fine anno nelle seguenti città: Los Angeles, Vancouver, Toronto, Montreal, Calgary, Perth, Brisbane, Sydney e Melbourne.

Hai mai desiderato bere un drink in un bar fatto interamente di LEGO, mentre giocavi? Bene, fai attenzione a ciò che desideri perché il LEGO bar sta arrivando in Australia! Costruito con oltre un milione di mattonicini e pieno di sculture LEGO, sarà il primo nel suo genere e permetterà ai ragazzi "più grandi" di vivere un lungo viaggio fatto di ricordi mentre costruiscono i propri capolavori ascoltando i DJ locali. Entusiasti? Anche noi! Il LEGO bar arriverà a Sydney, Melbourne, Perth e Brisbane nell'autunno 2018.

Tra i pochi dettagli emersi sul web si apprende che il bar londinese sarà caratterizzato dall'esposizione di una serie di sculture di LEGO, con la presenza di un DJ locale, pronto a intrattenere i clienti.

Naturalmente non mancherà un'aerea dove tutti clienti del bar, tra un caffè o una birra (vera e non in LEGO) da sorseggiare, potranno sprigionare tutta la loro creatività nel costruire la propria "opera d'arte", visto che verrà messa a disposizione una fornitura illimitata di mattoncini.

La nuova catena di LEGO bar non è associata alla storica azienda di giocattoli danese ma, come si legge sul sito di The Brick Bars, l'operazione punta tutto sull'effetto nostalgia dei fan di LEGO:

Ti ricordi quando eri un ragazzino e trascorrevi ore intere a costruire qualcosa di magico, come un castello di una terra lontana, una Batmobile o una torre così alta da toccare il cielo? Beh, ora immagina che sei un adulto ma hai a disposizione una fornitura illimitata di mattoncini LEGO. Che cosa faresti? Vieni a scoprirlo in un LEGO bar.

iStockPrimo piano di alcuni mattoncini colorati LEGO

Al momento non ci sono notizie sulla possibile apertura di un LEGO bar in Italia o in altre città europee. Quindi, per i fan italiani dei mattoncini colorati toccherà organizzare un viaggio nella "vicina" Londra, per trascorrere qualche ora nel magico mondo LEGO tra un pizzico di nostalgia (e creatività).

Leggi anche

      Cerca