L'Assassinio di Gianni Versace: dove vedere la serie TV dell'anno

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ci siamo, finalmente. Oggi, 19 gennaio, debutterà in prima serata su FoxCrime una delle serie TV più attese e controverse dell'anno: stiamo ovviamente parlando di #L'Assassinio di Gianni Versace.

La seconda stagione di #American Crime Story tenterà di ripetere il successo della precedente #Il caso O.J. Simpson, che ottenne un plauso pressoché unanime da parte di pubblico e critica anche per il suo cast, composto da stelle di prim'ordine di Hollywood. I premi, non a caso, sono fioccati: la storia del processo all'ex-campione di football ha ottenuto infatti 9 Emmy, 2 Golden Globe e molti altri riconoscimenti a livello mondiale.

Advertisement

Per l'Assassinio di Gianni Versace la formula non è certo cambiata: il creatore della serie e produttore esecutivo, Ryan Murphy (American Horror Story, Glee, Feud), ha deciso di puntare su nomi molto noti anche per raccontare gli ultimi anni del genio italiano della moda.

Nel cast, infatti, troviamo Édgar Ramírez (La ragazza del treno, Domino, the Bourne Ultimatum) nei panni di Gianni Versace, Penélope Cruz in quelli di  Donatella Versace, Ricky Martin nel ruolo di Antonio D'Amico (il compagno di Versace) e Darren Criss (Glee) in quello dell'assassino psicotico Andrew Cunanan. Santo Versace ha il volto di Giovanni Cirfiera, mentre Max Greenfield (New Girl) sarà Ronnie, un amico sieropositivo di Cunanan.

Il primo episodio, intitolato L'uomo da copertina (The Man Who Would Be Vogue è il tiolo originale), andrà in onda questa sera su FoxCrime (canale 116 di Sky) alle 21.05, su FoxCrime+1 (canale 117 di Sky) alle 22.05 e proseguirà ogni venerdì alla stessa ora per tutti gli altri otto episodi.

Se non riuscirai ad assistere alla première di stasera non temere, ci sono molti altri modi per non perdersi la serie e noi siamo qui per aiutarti.

  • Repliche di L'Assassinio di Gianni Versace
  • L'Assassinio di Gianni Versace in streaming
  • L'Assassinio di Gianni Versace 1x01 - Anteprima ufficiale
Advertisement

L'Assassinio di Gianni Versace: le repliche

Innanzitutto è bene ricordare che su FoxCrime tutti gli episodi saranno proposti in replica nei giorni immediatamente successivi alla prima TV:

  • alle 23.55 di venerdì
  • alle 13:50 e 23:40 di sabato
  • alle 12.50 e 22.50 di domenica
Advertisement

Si tratta di una discreta batteria di repliche che sicuramente permetterà a tutti di non perdersi lo show.

Per tutti gli aggiornamenti del palinsesto di L'Assassinio di Gianni Versace consigliamo di tenere d'occhio la guida TV ufficiale della serie.

Non sono previsti passaggi in chiaro di American Crime Story al di fuori di FoxCrime e FoxCrime+1 al momento in cui scriviamo, quindi lo show è riservato ai soli abbonati Sky.

L'Assassinio di Gianni Versace in streaming e on demand

Gli abbonati a Sky che per qualche motivo non riusciranno a mettersi davanti alla TV questa sera potranno comunque guardare l'Assassinio di Gianni Versace utilizzando i servizi streaming e on demand messi a disposizione dal broadcaster: Sky Go e Sky On Demand.

Advertisement

La prima è un'app che vi permetterà di guardare i canali del vostro abbonamento Sky su qualunque dispositivo mobile e PC: tutto quello che serve per vedere l'Assassinio di Gianni Versace è il vostro Sky ID, dopo aver attivato Sky Go ovviamente. L'app è disponibile anche per il nuovissimo Sky Q, il decoder evoluto lanciato nel 2017 da Sky.

Per quanto riguarda Sky On Demand, invece, ogni episodio verrà messo a disposizione degli utenti il giorno dopo la messa in onda televisiva. In questo caso, però è necessario possedere i decoder abilitati al servizio on demand di Sky, ovvero My Sky HD e Sky Q.

Advertisement

Pagina dedicata a L'Assassinio di Gianni Versace in streaming su NOW TV

La serie di Ryan Murphy sarà disponibile anche su NOW TV, la piattaforma per la visione in streaming dei programmi Sky: per vederla basterà abbonarsi al servizio, a partire da 6,99 € al mese. NOW TV, lo ricordiamo, offre anche un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

American Crime Story 2x01 - l'anteprima ufficiale

Se sei ancora indeciso se vedere o meno questa interessantissima serie, ti proponiamo un'anteprima esclusiva dei primi tre minuti dell'episodio 1. Puoi vedere l'anteprima qui sotto:

Nel video potrai ammirare la straordinaria somiglianza di Édgar Ramírez con Gianni Versace e le ultime ore dello stilista in quel maledetto 15 luglio 1997, giorno in cui Andrew Cunanan ha deciso nel suo delirio psicotico di mettere fine alla sua vita.
Siamo sicuri che, dopo aver visto l'anteprima, non vorrai perderti l'intera serie.

L'appuntamento in TV è questa sera alle 21.05 su FoxCrime e alle 22.05 su FoxCrime+1: ti aspettiamo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...