Toy Story 4 ha trovato una nuova sceneggiatrice

La quarta avventura di Woody e Buzz ha finalmente trovato una nuova sceneggiatrice: Stephany Folsom entra nel team di Toy Story 4.

I protagonisti di Toy Story spaventati e perplessi

Sono trascorsi pochi mesi dall'abbandono di Rashida Jones e Will McCormack in qualità di sceneggiatori in Toy Story 4, eppure sembra che Disney Pixar abbia trovato una degna sostituta per l'impresa d'animazione.

Come riportato da Deadline, sarà Stephany Folsom ad aggregarsi al team creativo di Toy Story 4 realizzandone la sceneggiatura.

Ma chi è Stephany Folsom?

La Folsom ha lavorato nel mondo dell'intrattenimento per diverse case di produzione (tra cui F/X, Disney, Warner Brothers, 20th Century Fox, Tri-Star Pictures, Lucasfilm, Lionsgate e Legendary Pictures) e, tra i suoi prodotti più conosciuti, figura la sceneggiatura per 1969 A Space Odyssey: Or How Kubrick Learned To Stop Worrying and Land on the Moon.

La pellicola, non ancora sviluppata, vede protagonista il celebre regista Stanley Kubrick coinvolto nel falsificare l’atterraggio sulla luna.

Uno degli ultimi successi cinematografici (seppur non accreditato ufficialmente) della Folsom è Thor: Ragnarok, arrivato in sala nel novembre 2017 come terzo film stand-alone sul dio del tuono.

E, dopo aver lavorato in casa Marvel, la Folsom slitta verso Pixar avendo l'onore di creare la sceneggiatura per uno dei prodotti d'animazione più amati dal pubblico.

I personaggi di Toy Story: Rex, Jessie, Mr Potato, Woody, Buzz e gli squeeze
Aspettando Toy Story 4

L’attesa per il quarto film con protagonisti Woody e Buzz finirà – come già annunciato – il 21 giugno 2019, sperando che la Folsom non abbandoni a sua volta la nave.

Cosa ne pensate della scelta di questa sceneggiatrice?

Leggi anche

      Cerca