Castlevania, la seconda stagione arriverà in estate

Warren Ellis conferma, gli 8 nuovi episodi di Castlevania debutteranno su Netflix nel corso della stagione estiva.

Dracula nella serie animata di Castlevania

Mentre gli appassionati di videogame e serialità attendono con ansia il debutto della serie TV di The Witcher, i ''cultori'' di Castlevania possono invece già festeggiare. 

Dopo una convincente - seppur brevissima - prima stagione, la serie ''vampiresca'' tornerà infatti con la seconda nel corso dell'estate

La conferma arriva da Warren Ellis, compositore delle musiche della serie ispirata al classico Konami disponibile nel catalogo di Netflix, che ha risposto alla richiesta di un fan su Twitter desideroso di sapere quando poter riabbracciare il cacciatore Belmont e le sue avventure in salsa anime. 

L'incandescente secondo ciclo di episodi - saranno 8 - arriverà dunque durante la stagione più calda dell'anno sulla celebre piattaforma di streaming video.

Ispirato agli eventi del videogame Castlevania III: Dracula's Curse, il tie-in narra di Trevor Belmont, cacciatore di demoni caduto in disgrazia, che deve difendere la Wallachia da Dracula e dalle sue creature. Lo stile artistico è stato invece influenzato dall'anime giapponese e dagli artwork di Ayami Kojima che aveva realizzato per il videogioco Castlevania: Symphony of the Night, forse quello che è tutt'ora più apprezzato dalla community nerd. 

In attesa di scoprire se Castlevania tornerà anche nell'universo in poligoni e pixel con un nuovo videogioco, possiamo quindi consolarci con la serie animata. Sperando che la qualità rimanga sullo stesso livello della stagione di debutto. 

      Cerca