In arrivo il sequel di Crocodile Dundee con Danny McBride?

Autore: Alice Grisa ,

Uno dei personaggi cult dei mitici anni '80 è stato Mr. Crocodile Dundee, il selvatico cacciatore australiano che approdava nella metropoli di New York insieme a un'ambiziosa reporter. Ora, a quanto pare, sarebbe in arrivo un sequel del film con Danny McBride nei panni del figlio del protagoista Mick.

Il teaser rilasciato da Rimfire Films sembra quasi una parodia e mostra McBride nei panni del figlio del cacciatore, che brandisce un coltello e indossa un cappello da cow-boy. La trama del sequel dovrebbe partire dalla misteriosa scomparsa di Mick che mette il figlio Brian (cresciuto in città) sulle sue tracce tra i territori più selvaggi dell'Australia.

Advertisement

È tutto vero?

Ci sono legittimi dubbi. Il teaser sembra quasi una burla e il progetto attualmente sembrerebbe avvolto nel mistero: l'unica cosa che viene svelata è la data d'uscita, ovvero l'estate 2018. Il titolo del film sarebbe Dundee: The Son of a Legend Returns Home e teoricamente si tratterebbe di un lungometraggio adventure-comedy incentrato sulla figura del neofita Brian che, per ritrovare il padre, si addentra in terre pericolose e inospitali (con tutti i risvolti comici che ne conseguono).

Rimfire Films
Danny McBride nel teaser del sequel di Crocodile Dundee
Danny McBride sarà il figlio di Dundee?

Paul Hogan sarebbe disposto a riprendere il proprio ruolo? A quanto sembrerebbe, sì.

Advertisement

Non c'è nessun dettaglio concreto che possa portare a pensare che non esista alcun sequel, ma i rumor e le speculazioni dei media a riguardo sono indirizzati alla possibilità di una super-campagna pubblicitaria o una manovra di marketing di qualche brand - come riporta Cinema Blend - magari in vista del Super Bowl. A far sospettare chi è convinto della "burla" è anche il fatto che al momento non è stato annunciato né un regista né uno sceneggiatore né un team produttivo, ma solo i nomi di Paul Hogan e Danny McBride.

Il progetto ha un sito ufficiale ma non esistono foto di produzione della pellicola se non legate al teaser. I casi sono due: o i produttori vogliono mantenere il massimo riserbo sul film oppure si tratta davvero di una trovata pubblicitaria o uno scherzo ad alto budget.

Giphy
Una scena celebre di Mr. Crocodile Dundee
Un cacciatore incontra una reporter di New York

Al momento non resta che aspettare per capire se il figlio di Dundee sarà realtà o se si tratta di uno scherzo. In ogni caso, se fosse tutto vero, Dundee: The Son of a Legend Returns Home sarebbe il quarto capitolo della saga Dundee dopo Mr. Crocodile Dundee 2 e Crocodile Dundee 3.

Che ne pensate? A voi piacerebbe vedere in azione il figlio del cacciatore?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...