The Crown: Paul Bettany, nuovo Principe Filippo nella stagione 3?

Autore: Alice Grisa ,

La terza stagione di The Crown potrebbe aver trovato il proprio (nuovo) Principe Filippo: come riporta Variety, l'attore Paul Bettany sarebbe in trattative con i produttori per il ruolo e dovrebbe di conseguenza sostituire Matt Smith, che ha interpretato il reale britannico nelle precedenti stagioni.

Tra gli attori delle prime due stagioni di The Crown c'è chi è molto dispiaciuto e chi relativamente dispiaciuto per il fatto di dover abbandonare il proprio ruolo, ma il creatore della serie Peter Morgan è convintissimo di dover scegliere attori adatti per le età in progressione dei suoi personaggi piuttosto che optare per un classico "trucco invecchiamento".

Advertisement

Anche Vanessa Kirby, che interpretava la Principessa Margaret, sarebbe già stata sostituita (il condizionale è d'obbligo, perché anche in questo caso si parla ancora di trattative) da Helena Bonham Carter. La stessa Claire Foy, che invece aveva il ruolo della protagonista Elisabetta II, ha dovuto cedere lo scettro alla collega più agée Olivia Colman. Bettany interpreterebbe quindi il marito di Elisabetta nella terza stagione (non ancora ufficialmente rinnovata da Netflix).

Netflix
Matt Smith nella scena del matrimonio del Principe Filippo in The Crown
Matt Smith verrà sostituito da Paul Bettany?

Peter Morgan ha dichiarato che in tutto ci saranno almeno due turnover di attori nel corso della sua serie sulla regina Elisabetta, che consisterà in 6-7 stagioni in tutto.

A questo proposito, attualmente, Paul Bettany sembra essere il candidato ideale per il ruolo del Principe Filippo: la casa di produzione Left Bank (che fa parte di Sony Pictures) sarebbe già decisamente convinta sull'idoneità della star. Le alte sfere Andy Harries e Suzanne Mackie avrebbero già incontrato Bettany a Hollywood in compagnia del suo agente e starebbero discutendo sui dettagli.

Advertisement

Il curriculum di Bettany lo rende senz'altro idoneo al "nobile" ruolo: nato ad Harlesden, a nord-ovest di Londra, è un figlio d'arte con una formazione teatrale e, oltre che attore, è regista di film e spettacoli da palcoscenico. Ha recitato in film vari, da Wimbledon a Young Victoria fino ai film sugli Avengers e in Captain America: Civil War, dove ha interpretato il ruolo di Visione. Bettany è quindi anche un interprete eclettico ed estremamente versatile.

Attualmente è impegnato anche in Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars, che uscirà il 23 maggio 2018 nelle sale italiane.

Che ne pensate? Secondo voi Paul Bettany è la persona adatta a interpretare il Principe Filippo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...