Il nuovo RoboCop sarà un sequel del film originale

MGM sarebbe al lavoro su un nuovo film di RoboCop, una delle saghe sci-fipiù amate degli anni '80. A quanto sembra, il film dovrebbe ignorare sia i sequel che il recente remake e collegarsi direttamente alla pellicola originale del 1987.

Il nuovo film di RoboCop ignorerà sequel e remake e si collegherà al film originale

Il nuovo film del franchise RoboCop dovrebbe essere direttamente collegato alla leggendaria pellicola del 1987 diretta da Paul Verhoeven e dovrebbe ignorare tutti i sequel realizzati in seguito.

La clamorosa notizia ci arriva da Ed Neumeier. Lo storico sceneggiatore del primo capitolo della saga ha dichiarato a Zeitgeist Magazine che sta attualmente lavorando con MGM allo sviluppo del copione di un sequel che non terrebbe conto degli avvenimenti di RoboCop 2 e 3 né tantomeno del recente reboot.

In passato sono stati realizzati un altro paio di film su RoboCop e qualche tempo fa c'è stato anche un remake. Ma con la nuova pellicola torneremo al vecchio RoboCop quello che tutti amiamo. Partiremo da lì e andremo avanti. Quindi si può dire che sia un sequel del primo capitolo. Almeno lo è nella mia mente. È molto vecchia scuola ma non posso dire di più.

RoboCop armato di fucile è pronto all'azione

A quanto sembra, lo stesso Neumeier è stupito del clamoroso interesse che il suo cibernetico protagonista suscita ancora oggi in un fandom che continua a crescere e non accenna a diminuire.

Sono stupito che si parli ancora di RoboCop a più di trent'anni dalla sua uscita nelle sale. Ero agli inizi della mia carriera. Praticamente è nato tutto da lì. Mi fa molto piacere che le persone siano ancora interessate al personaggio e che MGM mi abbia messo al lavoro su questo nuovo progetto.

Visti i risultati non proprio esaltanti fatti registrare al box office dai vari seguiti, l'idea di voler azzerare la continuty di RoboCop e di legarsi all'originale - oggi considerato un vero e proprio cult movie - potrebbe essere quella giusta.

Al momento non si sa molto altro su questo nuovo progetto che, a oggi, non è stato ancora confermato ufficialmente da MGM. L'unica certezza è che vivi o morti i fan andranno con lui.

L'iconica battuta di RoboCop nel primo film

E voi cosa ne dite? Vi piace l'idea che per il rilancio del franchise si sia pensato di collegare il possibile sequel di RoboCop direttamente al primo film?

Leggi anche

      Cerca