Il nuovo RoboCop sarà un sequel del film originale

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il nuovo film del franchise RoboCop dovrebbe essere direttamente collegato alla leggendaria pellicola del 1987 diretta da Paul Verhoeven e dovrebbe ignorare tutti i sequel realizzati in seguito.

La clamorosa notizia ci arriva da Ed Neumeier. Lo storico sceneggiatore del primo capitolo della saga ha dichiarato a Zeitgeist Magazine che sta attualmente lavorando con MGM allo sviluppo del copione di un sequel che non terrebbe conto degli avvenimenti di RoboCop 2 e 3 né tantomeno del recente reboot.

Advertisement

In passato sono stati realizzati un altro paio di film su RoboCop e qualche tempo fa c'è stato anche un remake. Ma con la nuova pellicola torneremo al vecchio RoboCop quello che tutti amiamo. Partiremo da lì e andremo avanti. Quindi si può dire che sia un sequel del primo capitolo. Almeno lo è nella mia mente. È molto vecchia scuola ma non posso dire di più.

RoboCop armato di fucile è pronto all'azione

A quanto sembra, lo stesso Neumeier è stupito del clamoroso interesse che il suo cibernetico protagonista suscita ancora oggi in un fandom che continua a crescere e non accenna a diminuire.

Sono stupito che si parli ancora di RoboCop a più di trent'anni dalla sua uscita nelle sale. Ero agli inizi della mia carriera. Praticamente è nato tutto da lì. Mi fa molto piacere che le persone siano ancora interessate al personaggio e che MGM mi abbia messo al lavoro su questo nuovo progetto.

Visti i risultati non proprio esaltanti fatti registrare al box office dai vari seguiti, l'idea di voler azzerare la continuty di RoboCop e di legarsi all'originale - oggi considerato un vero e proprio cult movie - potrebbe essere quella giusta.

Advertisement

Al momento non si sa molto altro su questo nuovo progetto che, a oggi, non è stato ancora confermato ufficialmente da MGM. L'unica certezza è che vivi o morti i fan andranno con lui.

L'iconica battuta di RoboCop nel primo film

E voi cosa ne dite? Vi piace l'idea che per il rilancio del franchise si sia pensato di collegare il possibile sequel di RoboCop direttamente al primo film?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...