Avengers 4: i fratelli Russo sui viaggi nel tempo e le finte scene del film

Autore: Redazione NoSpoiler ,

In Avengers 4 avremo a che fare con i viaggi del tempo? Probabilmente l'unico modo che avremmo per saperlo sarebbe costruire una vera macchina del tempo, andare nel futuro, guardare il film e tornare indietro con la risposta.

Questo, oppure ascoltare le parole dei registi della pellicola Anthony e Joe Russo. I due filmmaker - intervistati da Josh Horowits nel suo talk show Happy Sad Confused - hanno voluto dire la loro sull'annosa questione che tiene banco da quando hanno iniziato a circolare sul web delle foto scattate sul set del loro ultimo lavoro.

Advertisement

Da quando abbiamo visto Ritorno al Futuro siamo grandi fan di quella teoria. Dall'istante in cui quegli scatti sono usciti online, si sono fatte un sacco di congetture sul loro significato. Ma se date un'occhiata a Captain America: Civil War, c'è una sequenza di circa cinque minuti che potrebbe suggerire sia di che tecnologia si tratti sia il motivo per cui viene usata.

I Russo fanno riferimento alla tecnologia R.I.M.B.A. - B.A.R.F. in originale - creata da Tony Stark per elaborare ricordi traumatici avvenuti nel passato.

Ora, di solito diffideremmo di qualunque parola uscisse dalla bocca di chi è coinvolto in un blockbuster miliardario, che sarebbe pronto a fare qualsiasi cosa pur di mantenere un alone di mistero intorno al proprio film.

Ma stavolta abbiamo deciso di fidarci, non tanto perché siamo stati colti da un improvviso impeto di fiducia verso l'umanità, ma perché abbiamo delle prove che arrivano direttamente dal set di Avengers 4.

Attenzione! Possibili spoiler sulla trama di Avengers 4

Show hidden content
La valigetta contenente i gadget per il BARF sul set di Avengers 4
Molto probabilmente le conseguenze della venuta di Thanos in Avengers: Infinity War saranno talmente devastanti da costringere alcuni dei Vendicatori a fare ricorso a questo piccolo stratagemma per cercare di sistemare le cose.Quindi, in Avengers 4 dovremmo avere a che fare con un viaggio nella memoria più che con un vero e proprio viaggio nel tempo nel senso stretto del termine.

E se fosse tutto un complotto per confonderci le idee su Avengers 4?

Già sentiamo levarsi i cori dei complottisti: "I fratelli Russo hanno accennato alla tecnologia R.I.M.B.A. e hanno fatto trapelare quelle foto solo per confonderci le idee su Avengers 4! Questa è la conferma che nel loro cinecomic ci saranno i viaggi nel tempo".

Advertisement
Advertisement

Forse sbagliamo, ma siamo abbastanza sicuri che avendo girato due colossal giganteschi come Avengers: Infinity War e Avengers 4 praticamente uno dietro l'altro, i buoni Anthony e Joe abbiano avuto davvero poco tempo per questo genere di considerazioni.

Cosa che confermano anche i diretti interessati che, proseguendo la loro chiacchierata - ripresa da ComicBook - con Horowits, decidono di commentare i recenti rumor secondo i quali avrebbero girato delle false scene per depistare fan e paparazzi.

Eravamo troppo stanchi per girare qualcosa che non sarebbe andato a finire nel film.

Certo, potremmo avere abboccato alla loro esca, ma visto che il 3 maggio 2019 - data della releae americana di Avengers 4 - è ancora parecchio lontano, abbiamo deciso di accontentarci.

Advertisement

I fratelli Russo visibilmente soddisfatti

E voi cosa ne dite? I fratelli Russo stanno dicendo la verità su Avengers 4 o sono stati tanto abili da farci cadere nella loro trappola?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...