Avengers, il videogioco recluta autori di Uncharted e Dead Space

Autore: Andrea Guerriero ,

Così come è stato il 2017, anche l'anno appena iniziato promette di essere caldissimo per quanti apprezzano videogame e supereroi.

Dopo Injustice 2 e il Batman di Telltale Games, abbracceremo infatti lo Spider-Man di Insomniac Games e molto probabilmente anche il titolo dedicato agli Avengers in lavorazione nelle fucine di Crystal Dynamics

Advertisement

Lo studio noto per i due capitoli reboot di Tomb Raider - ora atteso al cinema - sta quindi ampliando il proprio team, e a quanto pare lo sta facendo al meglio. Ben quindici veterani dell'industria videoludica hanno deciso di prendere parte al progetto legato al franchise di casa Marvel, avvalendosi delle risorse del colosso nipponico Square Enix

Tra questi, spiccano nomi come quello di Shaun Escayg, recentemente separatosi da Naughty Dog a causa dello sviluppo di Uncharted 4, e dove ha lavorato come creative director e sceneggiatore di Uncharted: L'Eredità Perduta, oltre che come direttore della fotografia e supervisore delle animazioni per l'orrorifico The Last of Us. Un matrimonio subito commentato dal protagonista:

Sono entusiasta di unirmi a Crystal Dynamics come direttore creativo ed allinearmi con un team spinto dalla voglia di raccontare storie basate su grandi personaggi.

C'è poi Stephen Barry, coinvolto nello sviluppo di Dead Space presso Visceral Games - recentemente smembrata da Electronic Arts.

Advertisement

Crystal Dynamics sembra insomma intenzionata a fare le cose per bene, e molto probabilmente con grande calma, nel rispetto della qualità che una licenza tanto prestigiosa richiede:

Man mano che lo sviluppo prosegue, il nostro team si espande sempre più. Gli incredibili avanzamenti fatti nel progetto Avengers ci spingono verso il nostro obiettivo di creare qualcosa di cui tutti i fan Marvel saranno orgogliosi, e che giocheranno negli anni a venire.

Un'ultima frase che, tra le altre cose, sembrerebbe confermare gli ultimi rumor, che vorrebbero Avengers molto orientato verso il multiplayer online.

Cosa ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...