Dragon Ball FighterZ, la guida per evocare il drago Shenron

Autore: Andrea Guerriero ,

Dragon Ball FighterZ è finalmente tra noi, almeno in edizione fisica - quella digitale arriverà domani, 26 gennaio.

E se alcuni utenti hanno già scoperto un epico easter egg dedicato a Yamcha e Nappa, è tempo per la redazione di MondoFox di buttare giù una prima guida dedicata all'ultimo picchiaduro dei Saiyan, realizzato da Arc System Works e pubblicato dalla giapponese Bandai Namco

Advertisement

Guida che andrà a spiegarvi come poter evocare il drago Shenron, utilizzando naturalmente le 7 Sfere del Drago.

Per ottenere le iconiche sfere assai familiari ai fan dell'universo nato dalla matita del mangaka Akira Toriyama dovremo mettere a segno delle combo o autocombo durante lo stesso match, andando così a collezionarle in base al numero di colpi andati a segno. Una serie di attacchi da 10 colpi, ad esempio, ci permetterà di mettere le mani sulla sfera da 1 stella, così come una da 70 colpi su quella da 7 stelle.

Un procedimento di facile intuizione, ma che solo i giocatori più abili riusciranno a metabolizzare con disinvoltura, compiendo lo stesso cammino di Goku e Bulma visto in TV e su cartaceo. In alternativa, è possibile ricevere delle sfere anche solo premendo ripetutamente il tasto per l'attacco leggero, nello stesso ordine in cui sono apparse nella prima parte del manga.

Il tutto può essere effettuato con un personaggio a nostro piacimento.

Advertisement

Per evocare successivamente Shenron dovremo possedere tutte le 7 sfere e avere le 7 barre Meteor piene: effettuando un'ultima autocombo leggera andremo a schierare in campo proprio il possente dragone. Lo stesso che andrà ad esaudire uno dei quattro desideri disponibili, ovvero resuscitare un membro del team con un 20% di energia, caricare tutte le barre di energia blu, curare totalmente il personaggio corrente o poter utilizzare un secondo Sparking Blast.

Dragon Ball FighterZ per PS4, Xbox One e PC

Vi ricordiamo che Dragon Ball FighterZ è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC - via Steam.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...