Dragon Ball FighterZ, un easter egg permette a Yamcha di vendicarsi su Nappa

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di Dragon Ball sanno bene che Yamcha non è uno dei personaggi più fortunati tra quelli ''ritratti'' nell'universo di Akira Toriyama. 

Considerato uno dei guerrieri terrestri più forti, diventerà ben presto amico di Son Goku e Bulma, abbandonando il suo controverso passato. Da temuto bandito che infesta il deserto del Diablo al fianco del suo compagno Pual, Yamcha si avvierà infatti verso la redenzione accompagnando i Saiyan nella loro grande avventura alla ricerca delle Sfere del Drago

Advertisement

Akira Toriyama
La prima apparizione di Yamcha nella saga di Akira Toriyama
Il primo incontro tra Goku e Yamcha nell'anime di Dragon Ball

Un percorso non facile, che decreterà anche la sua prematura scomparsa. La morte di Yamcha per mano di Nappa e di un Saibaiman ha segnato profondamente quanti hanno apprezzato Dragon Ball Z, così come i suoi compagni. Almeno fino alla sua resurrezione grazie alle Sfere del Drago Polunga. 

E se è vero che il suo ruolo è divenuto sempre più marginale - lo stesso avviene nel più recente Dragon Ball Super -, molti di voi saranno felici di sapere che Yamcha può ora reclamare finalmente vendetta

La vendetta di Yamcha è a portata di pad

Il merito va a Dragon Ball FighterZ, il picchiaduro di Arc System Works disponibile da oggi, 25 gennaio, in formato fisico su PlayStation 4 e Xbox One, e da domani anche su PC in digitale. Un videogame che ha già colpito la stampa di settore, e che grazie ad un easter egg permette al guerriero del lupo di avere la meglio proprio su Nappa. 

Advertisement

Dragon Ball FighterZ è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Nel gioco è possibile invertire i ruoli: sconfiggendo il ''pelatone'', assisteremo ad un filmato in cui Nappa rimarrà senza vita in un cratere, con Yamcha vincitore.

Stando ai feedback dei gamer che stanno già consumando ore e polpastrelli sul pad, Dragon Ball FighterZ è pieno zeppo di chicche del genere. Sono tante le scene di intermezzo ispirate all'anime che vanno ad attivarsi rispettando determinate condizioni, come ad esempio la sconfitta di Freezer da parte di Trunks del Futuro. Qualcuno le ha addirittura confrontate a quelle della serie animata in un video - più sotto -, mettendo in luce il certosino lavoro del team di sviluppo giapponese. 

Voi avete già comprato Dragon Ball FighterZ? Siete riusciti a scovare qualche altro goloso easter egg?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...