Mamma Mia! Ci Risiamo: il trailer italiano del sequel

La magia di un'isola greca, l'amore e le scelte coraggiose saranno i protagonisti del sequel frizzante e colorato di Mamma Mia! Ecco il trailer italiano.

Dopo tanta attesa, Mamma Mia! Ci risiamo è finalmente realtà.

Il sequel di Ol Parker arriverà nelle sale italiane alla fine dell'estate, il 6 settembre 2018. Universal Pictures ha già rilasciato un trailer in lingua italiana che riassume e anticipa cosa vedremo in questo secondo capitolo sentimentale e travolgente.

Trama e trailer del sequel

Universal PicturesUna scena di Mamma Mia! Ci risiamo
Il ritorno di Sophie

Sono passati 10 anni dal primo Mamma Mia!, che aveva raccontato con l'indimenticabile colonna sonora degli ABBA il rapporto tra Donna e Sophie, una madre e sua figlia. La ragazza era cresciuta nell'isoletta greca di Kalokairi con un grande interrogativo sull'identità del padre. Il finale del film era coronato da un matrimonio (quello della madre con uno dei suoi antichi amori, convocati sull'isola da Sophie) ma senza che venisse svelata l'identità paterna.

A distanza di tempo, il sequel incrocerà due diverse linee temporali: il presente, con Sophie incinta, e il passato, che ripercorrerà le avventure romantiche di Donna nel 1979, quando arrivò sull'isola greca e incontrò i tre uomini che potrebbero aver concepito con lei sua figlia.

Troviamo già nel trailer l'atmosfera hippie, giocosa e colorata di fine anni '70 con una Donna giovane ed entusiasta di vivere la propria vacanza (oltre alla propria vita).

Il mondo è grande, e io voglio farmi dei ricordi.

La narrazione andrà a riscoprire la giovinezza di Donna in un'epoca storica che coincideva con la liberalizzazione della sessualità, soprattutto grazie alle correnti femministe.

- Tu non sei quel tipo di ragazza?
- Assolutamente no... di solito.

La storia di Donna aiuterà Sophie a capire tante cose, e soprattutto a prendere esempio dalla forza e dal coraggio di sua madre.

Lei non era sola: ce la fece perché aveva me.

Il cast, la musica e il poster

Universal PicturesLily James in Mamma Mia! Ci risiamo
Lily James sarà Donna da giovane

Nel cast di Mamma Mia! Ci risiamo ritroveremo Meryl Streep e Amanda Seyfried oltre a Colin Firth, Pierce Brosnan e Christine Baranski. Al loro fianco spiccheranno Lily James, nell'impegnativo ruolo di Donna (ovvero Meryl Streep) da giovane, Jeremy Irvine e Cher, che invece interpreterà la platinata nonna di Sophie.

C'è grande attesa anche per le musiche, di cui si occuperanno gli ABBA, e per le coreografie del sequel.

Intanto Universal ha rilasciato anche il poster ufficiale del sequel.

Universal PicturesEcco il poster ufficiale di Mamma Mia! Ci risiamo
Il poster ufficiale

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire Mamma Mia! Ci risiamo?

Leggi anche

      Cerca